OK!Firenze

Giornata Alberi. Vicchio pianta un acero nel parco di Montelleri

Il Comune: 'Prosegue la linea green'. Iniziative dalla differenziata, al 'plastic free' a 'PuliAmo Vicchio'

  • 605
Acero Vicchio Acero Vicchio © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

L’Amministrazione Comunale di Vicchio, nella Giornata Nazionale degli Alberi, svoltasi giovedì 21 novembre, ha messo a dimora nel parco di Montelleri, un grande albero di 4,5 metri, un Acero Platanoides. Presenti rappresentanti della Giunta e del Consiglio. Tale attività segue la linea green intrapresa dal comune mugellano e caratterizzata dal via libera al Plastic Free, oltre l’80% raggiunto nella raccolta differenziata nel mese di ottobre, la consegna delle borracce in alluminio del Sindaco agli alunni delle prime elementari, la dichiarazione di Emergenza Climatica e l’appuntamento mensile con i volontari e i cittadini di “PuliAMO Vicchio”.

Del resto, proprio meno di 2 mesi fa (delibera n.85 del 27/9 u.s.,approvata all’unanimità) il Consiglio Comunale, su iniziativa del consigliere Francesco Tagliaferri, dette il via libera all’iniziativa: ”Un albero per ogni neonato o bambino adottato”.

“Con il monitoraggio del territorio e l’adozione di un piano alberi su cui è impegnato l’Ufficio tecnico del Comune, nel 2020 sarà possibile mettere a sistema tale iniziativa individuando/piantando sia nel capoluogo che nelle frazioni tanti alberi per quanti saranno i neonati o i bambini adottati nel nostro comune” precisano all’unisono l’Assessore all’Ambiente Franco Vichi e il Presidente del Consiglio Comunale Rebecca Bonanni.

Lascia un commento
stai rispondendo a