x
OK!Firenze

Vicchio. Momento magico per il Tennis Club. Capecchi e Tricarico ai vertici nazionali e regionali

  • 840
Vicchio. Momento magico per il Tennis Club. Capecchi e Tricarico ai vertici nazionali e regionali Vicchio. Momento magico per il Tennis Club. Capecchi e Tricarico ai vertici nazionali e regionali © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Prosegue il momento magico del TC Terrarossa di Vicchio con i grandi risultati dei suoi giovani rappresentanti. Partiamo da Daniele Capecchi, recentemente laureatosi vice-campione italiano under 16 presso il TC Montekatira di San Gregorio (CT), il quale è stato sconfitto soltanto ai quarti di finale al torneo Open di Carpi (MO), dopo aver eliminato un giocatore con classifica 2.6, un 2.5 ed un 2.2, ovvero quest’ultimo un tennista in classifica ATP.

Nella prossima stagione, visto che ormai questa sta volgendo al termine, Capecchi si porrà l’obiettivo di raggiungere i punti ATP. Per farlo, dovrà partecipare ai Tornei Futures, i quali danno un montepremi in denaro e assegnano punti ATP in caso di superamento del primo turno.

Proseguiamo con Arianna Tricarico, altra tennista classe 1995 del TC Terrarossa, la quale ha vinto il Campionato Regionale di 3° Categoria, un Master a cui hanno partecipato le 8 giocatrici più forti della Toscana. Lo splendido risultato ottenuto le permetterà di ottenere ulteriore fiducia nelle proprie qualità e di ripartire con ancora maggior entusiasmo nella prossima stagione.

 

Entrambi, sia Capecchi che Tricarico, saranno impegnati nella settimana dal 10 al 16 Ottobre a Rapallo (GE) per l’ultimo torneo di questa avvincente stagione tennistica. Ultima doverosa menzione la merita l’istruttore “Beppe” Malevolti, il quale ha partecipato dal 30 Settembre al 2 ottobre al primo corso in Italia per Coach, organizzato dalla Global Professional Tennis Coach Association, alla presenza dei migliori allenatori in attività.

Durante la tre giorni umbra sono intervenuti, in qualità di insegnanti, personaggi del calibro di Alberto Castellani, Claudio Pistolesi, Giorgio Di Palermo e tanti altri. Grande soddisfazione per Malevolti che afferma “E’ stata un’esperienza molto importante ed il fatto di aver superato il difficile test finale mi riempie di orgoglio, visto che ci sono riusciti meno della metà dei partecipanti. Tutto ciò è stato possibile anche grazie all’esperienza maturata negli ultimi 3 anni con Capecchi e Tricarico, con le loro partecipazioni ai vari Tornei ATP e ITF di livello internazionale”.

 

Nelle foto: Arianna Tricarico con 'Beppe' Malevolti (in alto) e Daniele Capecchi (qui sopra)

 

Lascia un commento
stai rispondendo a