OK!Firenze

Voce di Donna. Tahirih, eroina dell'emancipazione femminile

Una figura femminile vissuta nella prima metà dell’ottocento in Persia.

  • 68
Locandina Locandina © NN
Font +:
Stampa Commenta

Anche quest’anno, in occasione della giornata internazionale della donna, l’APS “Gianni Ballerio”, con sede sociale presso il Centro Incontri in piazza Dante a Borgo San Lorenzo  ha voluto contribuire al programma stilato dall’amministrazione comunale.

  Il prossimo sabato  9 marzo 2024 verrà presentato “Voce di Donna- Tahirih”, una figura femminile vissuta nella prima metà dell’ottocento in Persia, antesignana  dell’emancipazione femminile.

Conoscendo la sua, affascinante, storia, non ci stupiremo più del grande coraggio delle donne iraniane di oggi. Sarà un’occasione per conoscere insieme la storia di quest’eroina, uccisa anche lei, per il suo coraggio in difesa dei diritti delle donne, del loro diritto alla conoscenza e alla partecipazione consapevole per lo sviluppo della società. 

Appuntamento dunque, con un invito particolare alle donne borghigiane, sabato 9 marzo 2024 alle ore 15,30 presso il Centro d’Incontro, sala Paola Leoni, piazza Dante 33. La cittadinanza è gentilmente invitata.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a