OK!Firenze

"Verde intenso" una settimana per la terra a Fiesole

Dal 16 al 25 aprile nella Sala del Basolato.

Abbonati subito
  • 55
Fiesole per la terra Fiesole per la terra © ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

Fiesole celebra la “Settimana per la terra” con una serie di iniziative che si terranno nella Sala del Basolato dal 16 al 25 aprile. Gli Artisti Fiesolani, con la partecipazione del Distretto Biologico, Slow Food Firenze, il Coro Cantaliberi e con il Patrocinio del Comune di Fiesole, hanno organizzato una serie di eventi che prendono avvio Sabato 16 aprile alle ore 17,30 con l’inaugurazione Mostra Collettiva degli Artisti Fiesolani dal titolo Verde Intenso che sarà aperta fino al 25 aprile (orario da lunedì al venerdì 16-19, sabato e domenica 10-12 e 16-19).

Il 21 aprile alle ore 21,00 sempre nella Sala del Basolato si terrà la proiezione del film ANTROPOCENE (l’epoca umana), ingresso gratuito. Regia: J. Baichwal, N. De Pencier, E. Burtinsky.
Proseguono gli eventi con Slow Food e il Distretto Biologico di Fiesole che il 22 aprile “Giornata Mondiale della Terra” alle ore 17,30 daranno vita ad un incontro con Gian Marco Mazzanti componente del Direttivo Regionale di Slow Food Toscana e Coordinatore Regionale della Guida Osterie d’Italia e Cesare Buonamici Presidente della Associazione del Distretto Biologico di
Fiesole.
Il 23 aprile alle ore 17,00 si terrà un concerto a cura del CORO CANTALIBERI diretto da Angela Batoni, chitarra Matteo Ceramelli, ingresso libero.
Gli eventi si svolgono nel rispetto delle normative Anti – Covid. Per informazioni: [email protected]

 

Lascia un commento
stai rispondendo a