OK!Firenze

Servizio Civile alla Misericordia di Fiesole

Disponibili 4 posti per il progetto "Misericordia senza frontiere".

Abbonati subito
  • 241
aiuta il prossimo, ecco come fare a Fiesole aiuta il prossimo, ecco come fare a Fiesole © Misericordia Fiesole
Font +:
Stampa Commenta

Inizio dell'anno e nuova voglia di mettersi in gioco. Alla Misericordia di Fiesole sono disponibili 4 posti per Operatori Volontari da impiegare nel progetto “Misericordia senza frontiere” del Servizio Civile Universale.

ll progetto avrà la durata di 12 mesi per 25 ore settimanali e una retribuzione di € 439,50 mensili. Dedicato ai giovani dai 18 ai 28 anni compiuti è indirizzato a supportare i volontari e gli operatori, previa Formazione e secondo turni prestabiliti.

Gli operatori volontari potranno ricoprire vari ruoli: dalla ricezione delle richieste degli utenti e relazioni con il pubblico, alla prima assistenza degli anziani e disabili ma anche come autisti e soccorritori di mezzi sociali e di pronto soccorso.
Gli operatori volontari si troveranno a svolgere attività di testimonial verso la cittadinanza e verso i propri coetanei nelle loro attività, così da spingere i giovani a maturare una coscienza civica improntata all'aiuto dei bisognosi ed alla collaborazione con le istituzioni ed il mondo del volontariato, soprattutto in un settore assai delicato come quello dell'assistenza e cura del socio-sanitario.

Per informazioni www.misericordiafiesole.it oppure al link delle Misericordie d’Italia www.misericordie.it/bando-giovani-2020.
Ultimo giorno utile per presentare la domanda lunedì 8 febbraio 2021 alle ore 14:00. Si può accedere esclusivamente con lo SPID:
https://domandaonline.serviziocivile.it/
Per tutte le informazioni riguardanti il bando, la domanda e lo SPID si può consultare il sito internet: http://scelgoilserviziocivile.gov.it

La Misericordia di Fiesole ha necessità di incrementare il numero dei volontari e quello dei soci sostenitori per aiutare la Confraternita a svolgere tutte le attività che la pandamia ha purtroppo incrementato mentre di contro ha allontanato, per un comprensibile timore, molti Fratelli e Sorelle attivi.
Aiutaci ad aiutare è lo slogan 2021 che va ad aggiungersi alla campagna del 2020, Unisciti a noi e si integra con quella Nazionale di Gente fra la gente.
La Misericordia di Fiesole ricorda inoltre che si può rinnovare la quota sociale per tutto il mese di Gennaio 2021.

Lascia un commento
stai rispondendo a