Prima tappa del camper vaccinale alla Festa dello Sport nel quartiere 2

Il mezzo attrezzato organizzato da Comune, Ausl e Sds ha fatto tappa ai giardini Niccolò Galli. Funaro e Guccione: “Opportunità importante”. Altri 4 appuntamenti nei quartieri.

Attualità
visibility14 - domenica 12 settembre 2021
di Redazione
Più informazioni su
vaccinazione alla festa dello sport
vaccinazione alla festa dello sport © comune di Firenze

Il camper per la vaccinazione anti Covid19 è arrivato alla Festa dello Sport. Prima tappa ai giardini Niccolò Galli al quartiere 2 per il mezzo attrezzato predisposto da Comune di Firenze, Azienda Usl Toscana Centro e Società della Salute di Firenze, in cui poter sottoporsi senza prenotazione alla prima somministrazione del vaccino.
Presenti anche l’assessore allo Sport Cosimo Guccione e l’assessore a Welfare e presidente Società della Salute Sara Funaro e il consigliere regionale Andrea Vannucci.  

“Con il camper per la vaccinazione alla Festa dello Sport riusciamo a unire salute, divertimento, sport, socialità.  - ha detto l’assessore allo Sport Cosimo Guccione – Un’opportunità in più per accelerare la campagna vaccinale, in particolare tra i giovani, e quindi per favorire la ripartenza in ogni settore, ancor più in quello dello sport che è fondamentale”. 

“Il camper è partito dai giardini Niccolò Galli e farà tappa in altre luoghi della città -  ha detto l'assessore a Welfare e presidente Società della Salute Funaro -, avvicinando la vaccinazione ai cittadini e portandola nei luoghi di divertimento e aggregazione. L'obiettivo è intercettare quella fascia di popolazione non ancora vaccinata perchè si possa aumentare il numero delle somministrazioni e mettere così al sicuro la salute di tutti. La scienza ci ha dato un potente metodo per combattere il Covid-19, adesso sta a noi e al nostro senso di responsabilità sfruttarlo per difendere la nostra libertà e tornare a fare una vita normale”. 

 Prossimi appuntamenti con il camper per la vaccinazione anti-Covid19 alla Festa dello Sport al quartiere 4 il 18 settembre all’impianto di atletica leggera Betti (via del Filarete), al quartiere 5 il 25 settembre all’interno dell'impianto sportivo comunale Palamattioli, in via Benedetto Dei e, infine, al quartiere 1 il 2 ottobre al parco delle Cascine presso le Pavoniere, tutti nella fascia oraria compresa tra le 16 e le 19.  

 
Lascia il tuo commento
commenti