OK!Firenze

Tutti i lavori della settimana in città. Ecco dove divieti, deviazioni e chiusure

Abbonati subito
  • 50
lavori in corso lavori in corso © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Nuovo asfalto sul Viadotto dell'Indiano e in via del Madonnone-lungarno Colombo. Ma anche lavori alla rete idrica in via di San Niccolò e via Cave di Monteripaldi e alla rete elettrica in viale Redi-piazza Puccini-via delle Cascine. Sono solo alcuni dei principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l'istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda le asfaltature da lunedì 17 gennaio in orario notturno (21-6) sono in programma asfaltature a tratti sul Viadotto dell’Indiano con restringimenti di carreggiata. I lavori saranno effettuati nell'arco di dieci notti a cui si aggiungono due notti per il rifacimento della segnaletica.  Da lunedì 17 gennaio sono in programma anche i lavori in via del Madonnone lungarno Colombo. L’intervento, effettuato sempre dalle 21 alle 6, è articolato in fasi. Nella prima è prevista la chiusura di via del Madonnone (tra via Quintina Sella e lungarno Colombo) e restringimenti di carreggiata in lungarno Colombo (sia in ingresso che uscita città altezza numeri civici 24/A-26A). La seconda fase prevede i soli provvedimenti su lungarno Colombo.  Termine previsto 22 gennaio.  

Ecco gli altri interventi.

Via Santa Margherita a Montici: per il rifacimento di un muro di contenimento da lunedì 24 gennaio sarà in vigore un restringimento di carreggiata con senso unico alternato regolato da semaforo nel tratto compreso fra i numeri civici 5 e 20. Durata prevista dell’intervento un anno (23 gennaio 2023).  

Costa dei Magnoli: per effettuare lo smontaggio di un ponteggio all’altezza dei numeri civici 27-30 da lunedì 17 gennaio sarà in vigore un divieto di transito sulla direttrice piazza dei Bonsi-via del Canneto-Costa dei Magnoli. Itinerario alternativo: lungarno Torrigiani-lungarno Serristori-via Monicelli-via dei Renai-via dell’Olmo-via di San Niccolò-via San Miniato al Monte-via Belvedere-Costa San Giorgio.  

Via di San Niccolò: inizieranno lunedì 17 gennaio i lavori per la sostituzione della condotta idrica. Fino al 31 gennaio la strada sarà chiusa da via dell’Olmo a piazza dei Mozzi. Itinerario alternativo per i passi carrabili di piazza dei Mozzi: lungarno Serristori-lungarno Torrigiani-via dei Bardi.  

Viale Redi-piazza Puccini-via delle Cascine: inizieranno lunedì 17 gennaio i lavori di riassetto della rete dell’alta tensione della rete di distribuzione dell’energia elettrica. Numerosi  i provvedimenti: in viale Redi sarà chiusa la corsia lato numeri civici pari da piazza Puccini a via Toselli (itinerario alternativo per i veicoli diretti in via Toselli/viale Redi da via del Ponte alle Mosse-via Doni-via Monteverdi-viale Redi); in piazza Puccini sarà chiusa la corsia di svolta verso viale Redi; in via delle Cascine previsti divieti di transito nella corsia di collegamento con via Tartini e nella semicarreggiata lato numeri civici pari da via Petrelli a via Mercadante mentre sarà istituito un doppio senso nella semicarreggiata lato numeri civici dispari nel tratto via Mercante-numero civico 36. Itinerario alternativo per i veicoli diretti in piazzale della Cascine: via delle Cascine (semicarreggiata a doppio senso di marcia)-via Mercadante/via delle Cascine-via delle Cascine/via Petrella. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Petrella e diretti in piazzale delle Cascine: via delle Cascine-piazza Puccini-via del Ponte alle Mosse-via Veracini-via Toselli-via Boccherini-piazza Puccini-via delle Cascine. Termine previsto 11 marzo.  

Via di San Leonardo: per lavori di demolizione e ricostruzione di un muro di cinta pericolante da lunedì 17 gennaio sarà chiuso il tratto via Schiapparelli-viale Galileo. Previsto anche cambio di senso in via Schiapparelli in direzione di viale Machiavelli. Itinerario alternativo: via San Leonardo-viale Schiapparelli-viale Machiavelli-piazzale di Porta Romana-viale Machiavelli-piazzale Galileo-viale Galileo-via di San Leonardo. L’intervento si concluderà il 18 marzo. 

Borgo Santi Apostoli: per effettuare lo smontaggio di un ponteggio da lunedì 17 a sabato 22 gennaio sarà chiuso il tratto tra piazza Santa Trinita e vicolo dell’Oro. Prevista la chiusura anche della direttrice chiasso di Manetto-chiasso delle Misure-chiasso Cornino-via del Fiordaliso-via delle Bombarde-chiasso Ricasoli e di piazza del Limbo. Inoltre sarà in vigore un cambio di senso in Borgo Santi Apostoli tra vicolo dell’Oro e via Por Santa Maria verso quest’ultima. 

Via Santa Margherita: per il montaggio di un ponteggio per lavori edili da lunedì 17 a mercoledì 19 gennaio in orario 7.30-11.30 sarà in vigore un divieto di transito da via del Corso a piazza dei Giuochi.   

Via dello Studio: lunedì 17 gennaio scatterà un divieto di transito da Corso a via delle Oche per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. Itinerario alternativo: Corso-via Santa Elisabetta-via delle Oche. Termine previsto 31 gennaio.  

Via dello Specchio: anche in questo caso si tratta di un nuovo allaccio alla rete idrica. Da lunedì 17 a venerdì 21 gennaio sarà chiuso il tratto tra via San Piero a Quaracchi e via Padre Balducci. Itinerario alternativo: via San Piero a Quaracchi-via del Ponte del Pecora-via de’ Cattani-via Suor Anna Lapini-via Padre Balducci.  

Via dello Sprone-via del Pavone: per lavori edili con ponteggio lunedì 17 e martedì 18 gennaio prevista la chiusura della direttrice via dello Sprone (tra via Maggio e piazza della Passera)-via del Pavone (tra via dei Vellutini a fine strada). Cambio di senso in via dello Sprone (da via dei Sapiti verso via Toscanella e da via dei Guicciardini a via dei Ramaglianti verso via Toscanella). A seguire e fino al 2 marzo sarà in vigore un divieto di transito in via del Pavone tra via dello Sprone e via dei Vellutini.  

Viale Mazzini-viale Gramsci: per sollevamento con scala aerea lunedì 17 gennaio in orario 8-15 scatterà la chiusura dei controviali di viale Mazzini (tra viale Gramsci e via Cassuto) e di viale Gramsci (collegamento della viabilità principali con il controviale di viale Mazzini compreso tra via Cassuto e viale Gramsci).  

Via Andrea del Castagno: per trasloco con scala aerea lunedì 17 gennaio dalle 9 alle 17 sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via Mannelli-via Giambologna. 

Via degli Agli-via dei Pecori: per lavori edili da martedì 18 a venerdì 21 gennaio in orario notturno (22-6) prevista la chiusura della direttrice via degli Agli (tra piazza degli Antinori e via dei Pecori)-via del Pecori (tra via degli Agli e via dei Pescioni).  Chiusa anche via Teatina. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via dei Rondinelli e diretti in via dei Pecori/via dei Vecchietti: piazza degli Antinori-via dei Tornabuoi-via degli Strozzi-via dei Vecchietti.   

Via Santa Maria: per effettuare la movimentazione di materiale di un cantiere edile martedì 18 gennaio in orario 9.30-11.30 sarà in vigore un divieto di transito tra via delle Caldaie e via dei Serragli. Il provvedimento sarà replicato con le stesse modalità il 25 gennaio, il 1°, 8, 15 e 22 febbraio, il 1°, 8 e 15 marzo.  

Via delle Cave di Monteripaldi: inizieranno giovedì 20 gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica con la chiusura del tratto compreso fra i numeri civici 37 e 39/A. Termine previsto 26 gennaio.

Via della Casella: per lavori con piattaforma aerea venerdì 21 gennaio in orario 9-18 la strada sarà interrotta dal fronte del numero civico 126 al fronte del numero civico 134 (incroci esclusi). 

Lascia un commento
stai rispondendo a