OK!Firenze

Firenze il caldo non molla la presa. Codice rosso fino a venerdì

Abbonati subito
  • 73
Caldo, ancora codice rosso Caldo, ancora codice rosso © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Se al nord e sulla costa Adriatica un po' di pioggia (ma anche grandine) s'è vista a Firenze qualche goccia d'acqua in alcune zone della città nl pomeriggio hanno fatto sperare.

Tutto è però finito li e rimane il codice rosso per il caldo in città fino a venerdì. È quanto emerge dal nuovo bollettino elaborato dal Dipartimento di epidemiologia SSR Regione Lazio, nell’ambito del sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, coordinato dal ministero della Salute.

Una serie di semplici comportamenti e misure di prevenzione possono contribuire a ridurre notevolmente le conseguenze nocive delle ondate di calore. Si tratta di 10 semplici regole (pubblicate sul sito del Ministero della Salute) in grado di limitare l’esposizione alle alte temperature, facilitare il raffreddamento del corpo ed evitare la disidratazione, ridurre i rischi nelle persone più fragili (persone molto anziane, persone con problemi di salute, che assumono farmaci, neonati e bambini molto piccoli).

Lascia un commento
stai rispondendo a