OK!Firenze

Montedomini chiude il reparto Covid

Hanno salutato con una foto simbolo dove mostrano i cuoricini prima della chiusura

Abbonati subito
  • 249
I sanitari del reparto covid di Montedomini I sanitari del reparto covid di Montedomini © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Un bel momento di stanchezza e felicità a Montedomini a Firenze dove finalmente ha chiuso il reparto covid natoin piena emergenza per rispondere al contenimento del virus soprattutto nella popolazione anziana che è risultata essere la più colpita.

"60 giorni duri, tra paure e speranze, fatti di tenacia e forza dalla quale ne siamo usciti con la consapevolezza che insieme possiamo farcela. Grazie a tutti i medici, infermieri, OSS e al personale della Cooperativa KCS e dell’Azienda USL Toscana Centro che si è schierato in questa battaglia contro il Covid 19. Ieri la vittoria più grande: abbiamo dimesso l’ultimo paziente. Da oggi inizia un nuovo percorso per le nuove esigenze post-Covid" è quanto spiegato dalla direzione della struttura.

Il reparto è servito ad ospitare gli anziani dimessi dagli ospedali della Azienda Usl Toscana Centro risultati ancora positivi al coronavirus ma che, pur non necessitando di cure ospedaliere, hanno dovuto comunque rimanere in isolamento. Sono stati inoltre ospitati gli anziani delle Rsa risultati positivi al coronavirus per rimanere in quarantena.

Il reparto era stato attivato il 27 marzo con 34 posti letto per ospitare gli anziani positivi al Covid 19 delle Rsa di Firenze, Prato e Pistoia ed era stata isolata dagli altri spazi di Montedomini attraverso la realizzazione di un ingresso separato con lavori all’impiantistica e l'acquisto di integrazioni di attrezzature per la parte sanitaria.

Lascia un commento
stai rispondendo a