OK!Firenze

San Jacopino: ritornano spaccio e furti

Abbonati subito
  • 73
l'auto danneggiata l'auto danneggiata © Comitato Cittadini attivi San Jacopino
Font +:
Stampa Commenta

Brutta sorpresa in piazza San Jacopino per un giovane cittadino che ieri mattiina e’ andato a prendere l'auto parchggiata nella piazza.
L'ha trovata aperta e all'interno tutto era buttato all'aria. Si puà afferamre che è andata bene perchè, tutta la parte dell'accensione dell'auto era stata smontata e tagliati i fili e qquindi forse l'intenzione era derubarla.
Tanta rabbia per questo ragazzo che ora dovrà pagare di tasca propria tutto il danno, nella speranza che poi le telecamere della città rabbiamo ripreso i colpevoli.

Un episodio non casuale, l'ultimo solo in ordine di tempo dato che il Comitato Cottadini attivi di San Jacopino segnala attraverso il suo presidente Simone Gianfaldoni che purtroppo in zona, dopo un periodo di relativa calma durante la pandemia, c'è una forte ripresa delle attività malavitose. 
Tanti i furti nlle abitazioni, l'ultimo è di alcuni giorni fa in via Tozzetti e molti i danneggiamenti alle auto parcheggiate. Tutti episodi che stanno portando all'esasperazione i ressidenti preoccupati anche per il ritorno prepotente in zona anche dello spaccio di droga.

Facile assistere, anche in pieno giorno, al veloce scambio di droga e denari e anche a scene di consumo, cosa che avviene spesso sulle panchine lungo la pista ciclabile di viale Redi.

Maggiori controlli, sono la sola richiesta dei residenti, da parte delle forze dell'ordinne. "Non abbiamo movida - sottolinea Gianfaldoni . ma abbiamo purtroppo ubrichezza molesta, malintenzionati e tanti spacciatori".

"Ricordiamo che anche noi siamo Quartiere 1. Non c'è solo il centro storico. Ci troviamo a pochi passo dalla Stazione di Santa Maria Novella d,a siamo fuori da tutto."

 

Lascia un commento
stai rispondendo a