OK!Firenze

Brucia la collina di Sorgane. Tanta paura ma presto domato

Grazie agli interventi di Vigili del Fuoco e Vab Bagno a Ripoli

Abbonati subito
  • 132
la collina in fiamme la collina in fiamme © Qui Antella
Font +:
Stampa Commenta

Nel mondo che brucia sotto un caldo anomalo con incendi che devastano la Sibria, il Kuwat, l'Algeria, la Grecia ma anche molte regioni martiri del nostro paese come Sardegna, Sicilia e Calabria tanta paura ieri anche alle porte di Firenze.

Erano da poco passate le una quando, con la collonnina della temperatura che sfiorava i 38° sono iniziate ad arrivare in redazione segnalazioni per fumo che si alzava da dietro il campo di atletica di Sorgane.

Un incendio pericolosissimo si era innescato con fiamme alte nel bosco che fronteggia via De Nicola e sono avanzate lungo la collina di Sorgane sfiorando le abitazioni.

Sul posto sono intervenuti subito i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, la Vab di Bagno a Ripoli, la Polizia municipale e i Carabinieri.
Determinante nel domanre le fiamme l’intervento di un elicottero anti incendio che ha fatto la spola fra l'Arno in zona Rovezzano per scaricare poi acqua sulle fiamme nella zona più impervia del bosco.
Dopo tanta paura, due ore intense e tante staffette a pescare acqua in Arno dell'elicottero verso le 15 l’incendio è stato domato ed è iniziata l’opera di bonifica.
 

Lascia un commento
stai rispondendo a