OK!Firenze

Estradizione dalla Germania di uno dei responsabili dell'omicidio Ciatti

Abbonati subito
  • 58
Niccolò Ciatti Niccolò Ciatti © n.c
Font +:
Stampa Commenta

Nel pomeriggio di ieri, è stato estradato dalla Germania in Italia  il cittadino ceceno Rassul Bissoultanov arrestato il 4 febbraio in esecuzione del mandato d'arresto europeo (Mae) perchè ritenuto responsabile in concorso con un connazionale, del pestaggio che il 12 agosto 2017, provocò la morte del giovane Niccolà Ciatti in una discoteca di Lloret de Mar in Spagna.

Il mandato d'arresto europeo è stato emesso sulla base di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere del tribunale di Roma su richiesta della locale procura della Repubblica.

L'importante risultato scaturisce da una complessa attività d'indagine condotta dal reparto crimini violenti del raggruppamento operativo speciale Carabinieri, unità specializzata nlla risoluzione di crimini particolarmente efferrati commessi, anche all'estero, in danno a connazionali.

Le articolate investigazioni, svolte in cooperazione giudiziaria con i collateraili spagnoli e con il supporto del servizio per la cooperazione internazionale di Polizia, hanno consentito di ricostruire appieno la dinamica dell'evento e ragìccoglire solidi elementi anche a carico dell'altro ceceno responsabile dell'aggressione a Ciatti, tuttora detenuto in Spagna.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a