OK!Firenze

Un murales contro la Polizia compare allo skate park

Abbonati subito
  • 108
il writers all'opera il writers all'opera © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Erano quasi le 18.00 di venerdì quando in uno dei gruppi più seguiti del quartiere di Campo di Marte è apparsa una foto con segnalazione in cui si vedeva una persona che di spalle era intenta a realizzare, in pieno giorno e in una zona molto frequentata della città, un murales contro la polizia.

In quel post si chiedeva un intervento anche delle istituzioni del quartiere sia di maggioranza che d'opposizione. Non sappiamo se chi ha scattato la foto ha personalmente chiamato le Forze dell'ordine ma ciò che inquietà è che l'autore dell'opera ha tranquillamente realizzato e terminato la sua opera contro la Polizia in pieno giorno, lo ribadiamo sul muro dello skate park sempre molto frequentato a quell'ora nel viale Maratona, allo stadio.

Una sfacciataggine manifesta quella dei writers che denota forse la convinzione di essere superiori a tutti e tutto e che anche davanti a una frase così ingiurosa contro un pezzo di Stato nessuno si sarebbe mosso. E così purtroppo è stato.
 

"Non sappiamo precisamente chi possano essere gli autori del Murales, deduciamo tuttavia sia di matrice politica dell'area antagonista più che legata al tifo organizzato. Chiediamo al presidente di Quartiere e alle autorità competenti la rimozione". Così intervengono Alessandro Draghi e Simone Sollazzo rispettivamente capogruppo in palazzo Vecchio e al Quartiere 2 di Fratelli d'Italia.
Dura la presa di posizione anche del Presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi che ha pubblicamente ripreso sul gruppo social anche un suo consigliere che si era limitato a chiedere l'intervento degli Angeli del bello per la ripulitura anzichè l'intervento immediato della Polizia Muicipale.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a