OK!Firenze

Scandicci: Carabinieri Forestali scovano un manufatto abusivo a San Vincenzo a Torri

Denunciato il responsabile della realizzazione.

Abbonati subito
  • 2207
il manufatto sequestrato il manufatto sequestrato © Carabinieri Forestali
Font +:
Stampa Commenta

Militari della Stazione CC forestale di San Casciano Val di Pesa (FI) si recavano in località San Vincenzo a Torri nel Comune di Scandicci (FI), congiuntamente a personale del Nucleo Edilizia della Polizia Municipale di Scandicci, per constatare la realizzazione di un manufatto di superficie pari a ottanta metri quadrati, adibito al ricovero attrezzature agricole e animali da cortile, piccioni e galline.
Tale struttura, costruita con pali metallici, ancorati a blocchi di cemento e rete elettrosaldata, parzialmente ricoperta da onduline di vetroresina, era stata realizzata in un'area ripariale del torrente Pesa, in prossimità della pista ciclabile.

Il manufatto tuttavia risultava abusivo perché in contrasto con lo strumento urbanistico che vieta espressamente la realizzazione in assenza del titolo abilitativo, ossia il permesso di costruire, di nuovi edifici e/o manufatti di qualsiasi tipo, inoltre perché realizzato in zona vincolata paesaggisticamente nonché dal punto di vista idraulico perché prospiciente un corso d’acqua per cui sussiste un vincolo di inedificabilità.

A seguito di indagini è stato individuato l'autore del manufatto che è stato segnalato all'A.G. per violazione del Testo Unico delle disposizioni legislative regolamentari in materia edilizia, del Codice dei beni culturali e del paesaggio e del Testo Unico sulle opere idrauliche.

Lascia un commento
stai rispondendo a