OK!Firenze

Scossa di terremoto a Impruneta (magnitudo 3.7). Avvertita anche in città. Paura anche in serata

Magnitudo 3.7, alcuni lettori hanno contattato. Avvertita distintamente anche nella zona di Firenze Sud e in Valdisieve. Impruneta: sindaco Calamandrei: "al momento non si segnalano danni"

Abbonati subito
  • 624
L'epicentro L'epicentro © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

E' stata avvertita anche a  Firenze città, specie nella zona sud la scossa di terremoto che ha colpito questo pomeriggio (martedì 3 maggio) la zona di Impruneta.

Scossa per la quale Ingv parla di magnitudo 3,7 a 10 chilometri di profondità. Alcuni lettori ci hanno riferito di aver avvertito distintamente oscillare la costruzione dove si trovavano e ci hanno parlato di scossa breve (3-4 secondi) ma avvertita in modo distinto.

La scossa è stata avvertita bene anche da Bagno a Ripoli e dalla Valdisieve da dove ci hanno chiamato alcuni lettori. La scossa era stata preceduta da due più lievi di magnitudo 1,8 e 1.1.

"Al momento non ho ricevuto alcuna segnalazione di danni sul territorio di Impruneta”, dice il sindaco di Impruneta Alessio Calamandrei. “In ogni caso mi sono subito messo in contatto con le forze dell’ordine e con l’assessore regionale Monia Monni, siamo a lavoro per monitorare la situazione. Se la magnitudo sarà confermata, si tratterebbe di una scossa quasi identica al terremoto del 2015, che non creò particolari disagi”.

Forte anche la replica in serata qiando alle 22.14 una nuova scossa che Ingv quantifica di magnitudo 3.4 a 9 chilometri di profondità e sempre più o mrno con epicentro nella stessa zona in località Cerbaia ha mandato nel panico i fiorentini a quell'ora eduti sul divano. Una scossa sentita nitidamente in tutta la città anche se il sindaco Dario Nardella prova a tranquillizzare i fiorentini
 

Qui le info su Ingv

Lascia un commento
stai rispondendo a