OK!Firenze

Intensificati i controlli al Parco delle Cascine, due arresti in flagranza di reato per furto

Abbonati subito
  • 84
Cascine Cascine © Street View
Font +:
Stampa Commenta

Nell’ultimo periodo, i Carabinieri del Comando Provinciale hanno maggiormente intensificato i controlli serali/notturni nella zona del parco delle Cascine, effettuando verifiche mirate ad obbiettivi sensibili, appositamente individuati al fine di reprimere i reati in genere.

Nel contesto, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, in via Degli Olmi, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per l’ipotesi di furto aggravato in concorso due albanesi, dell’età di 21 e 20 anni, di cui il 21enne già con precedenti e in atto sottoposto al divieto di dimora nella provincia di Firenze e il 20enne incensurato.

In particolare, i militari operanti riuscivano ad individuare e bloccare i due dopo un breve inseguimento. Gli stessi hanno infranto il deflettore posteriore destro di due autovetture li parcheggiate asportando effetti che si trovavano all’interno.
La refurtiva, nonostante il loro tentativo di disfarsene, è stata interamente rinvenuta e successivamente restituita ai proprietari. I successivi accertamenti hanno permesso di accertare che i due avevano danneggiato e forzato altre 3 autovetture parcheggiate nelle vicinanze. Inoltre, nella loro disponibilità è stato rinvenuto un cacciavite, verosimilmente utilizzato per forzare i veicoli, che è stato sottoposto a sequestro. I due sono stati giudicati con il  rito direttissimo questa mattina. Arresti convalidati; il 21enne è stato tradotto presso il carcere di Sollicciano mentre al 20enne è stata applicata la misura dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Lascia un commento
stai rispondendo a