OK!Firenze

​11 agosto, il calendario delle celebrazioni per il 76° anniversario della liberazione di Firenze

Abbonati subito
  • 155
11 agosto 1944 nelle strade di Firenze 11 agosto 1944 nelle strade di Firenze © wikipedia
Font +:
Stampa Commenta

Come ogni anno il Comune di Firenze ha organizzato per l'11 agosto un calendario di commemorazioni per ricordare e celebrare quei fatidici momenti che riportarono dignità e libertà alla nostra città.

Ecco il calendario:



ore 7 – Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria. Il suono della campana “La Martinella” annuncia la Liberazione di Firenze.
ore 8.30 – Esterno Stazione Leopolda – lato Via Elio Gabbuggiani. Cerimonia commemorativa in ricordo dei Soldati Sikh, Caduti per la Liberazione di Firenze nell’agosto del 1944.
ore 9 – Palazzo Vecchio – via dei Gondi. Deposizione di una corona di alloro alla lapide, dettata da Piero Calamandrei a ricordo della Liberazione di Firenze, murata sulla facciata di Palazzo Vecchio.
ore 9.45 – Piazza dell’Unità Italiana. Cerimonia solenne con deposizione di una corona di alloro e onore ai Caduti di tutte le guerre in occasione dell’anniversario della Liberazione di Firenze.
ore 10.30 – Arengario - Piazza della Signoria. Discorsi celebrativi in occasione dell’anniversario della Liberazione di Firenze.

Lascia un commento
stai rispondendo a