OK!Firenze

Giorgio Panariello compie 60 anni: tanti auguri al comico e showman fiorentino

Abbonati subito
  • 294
Giorgio Panariello Giorgio Panariello © Instagram Giorgio Panariello
Font +:
Stampa Commenta

Oggi (martedì 30 settembre) Giorgio Panariello compie 60 anni. Giorgio Panariello nasce a Firenze il 30 settembre del 1960 e cresce a Montignoso, in provincia di Massa-Carrara. Si diploma all'istituto alberghiero e, negli anni Ottanta approda in radio come imitatore. Si esibisce nei locali, lavora in tv e a teatro. Le sue imitazioni ottengono successo, ma la svolta arriva con la collaborazione con Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni in tv e nei locali.

Partecipa a "Stasera mi butto", programma Rai per nuovi talenti che, nei primi anni Novanta, lancia diversi artisti del mondo dello spettacolo. Il debutto nel cinema arriva nel 1996 nel film "Albergo Roma" diretto da Ugo Chiti. E' anche regista con "Bagnomaria" nel 1999 e "Al momento giusto" nel 2000.

Panariello recita, tra l'altro, anche in "Ti amo in tutte le lingue del mondo", "Notte prima degli esami - oggi", "Sms Sotto Mentite Spoglie", "No Problem", "I Mostri Oggi", "Natale in Sud Africa", "Amici miei... come tutto ebbe inizio", "Un fantastico via vai".

A lungo intrattenitore del sabato sera con "Torno sabato" e "Il cielo è sempre più blu" in onda sulla tv ammiraglia della Rai.

Nel 2006 presenta il Festival di Sanremo, con Ilary Blasi e Victoria Cabello. Nel 2012 conduce "Panariello non esiste", varietà andato in onda in prima serata su Canale 5.

Dal 2016 porta nei teatri, con grande successo, lo spettacolo "Pieraccioni, Conti e Panariello - Lo Show" insieme agli altri due artisti toscani.

Lascia un commento
stai rispondendo a