OK!Firenze

San Niccolò. Feriti un giovane e un residente della zona

Notte violenta ieri sera in Piazza Poggi

Abbonati subito
  • 447
La torre di San Niccolò La torre di San Niccolò © comune di Firenze
Font +:
Stampa Commenta

Nel corso della tarda serata di ieri sera due episodi di violenza hanno scosso la zona all'ombra della torre di San Niccolò.

Poco dopo mezzanotte, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze sono intervenuti in Piazza Poggi perché era stata segnalata un’aggressione ai danni di una coppia emiliana in vacanza a Firenze.

Appena arrivati sul posto i Carabinieri hanno trovato il personale sanitario del 118 che stava soccorendo il ferito e hanno cercato di fare le prime verifiche per ricostruire l'accaduto.

Sentiti i primi testimoni, si è saputo che la coppia, mentre passeggiava per rientrare in albergo, arrivata in prossimità della piazza, si è imbattuta in un gruppo di giovani Italiani e, per motivi ancora in corso di accertamento, è nata una lita nel corso della quale è rimasto ferito il giovane turista che trasportato al pronto soccorso, veniva dichiarata in prognosi riservata (non in pericolo di vita) per aver riportato lesioni da taglio all’altezza del costato sinistro.
Inoltre il giovane soccorso era anche in stato di etilismo acuto.

Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Firenze Oltrarno per chiarire la dinamica dei fatti ed individuare gli autori.

Si è poi appreso che poco tempo prima anche un residente del quartiere è stato aggredito mentre portava fuori il suo cane. L'uomo ha raccontato di aver notato una persona chiaramente ubriaca spaccare il vetro di un auto parcheggiata.

Dopo averlo rimproverato per il gesto per tutta risposta ha ricevuto un cazzotto in un'orecchio. L'aggressore, ha raccontato il residente - era in evidente stato di alterazione alcolica.

Rimane un dubbio: i due episodio possono essere collegati?



Lascia un commento
stai rispondendo a