OK!Firenze

Forte Belvedere: ha riaperto il terrazzo di Firenze

Abbonati subito
  • 101
il sindaco Dario Nardella alla riapertura del Forte Belvedere il sindaco Dario Nardella alla riapertura del Forte Belvedere © ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

Vedute mozzafiato su Firenze e dintorni. E mostre.
Il Forte di Belvedere, il più bel terrazzo di Firenze è di nuovo aperto a disposizione dei fiorentini e dei visitatori.
Lo è da sabato 18 giugno e resterà aperto fino al prossimo 2 ottobre, visitabile gratuitamente tutti i giorni eccetto il lunedì, dalle 10 alle 20.

L’accesso è libero per tutti i visitatori, fiorentini e non, per gli spazi all’aperto mentre gli ambienti espositivi della Palazzina saranno a pagamento.
Contestualmente all’apertura sono visitabili due mostre che si svolgeranno nella Palazzina: quella di Ra di Martino dal titolo “Play it again”, organizzata dall’associazione Mus.e a cura di Sergio Risaliti, e quella dal titolo “Fotografe!” promossa e prodotta dalla Fondazione CR Firenze, a cura di Emanuela Sesti e Walter Guadagnini con la supervisione della Fondazione Alinari; sarà spalmata su due sedi, anche sulla attigua e collegata Villa Bardini.

Per l’anteprima della riapertura erano presenti tra gli altri il sindaco della città metropolitana Dario Nardella, Giorgio Van Straten, presidente della Fondazione Alinari per la fotografia, Luigi Salvadori presidente della Fondazione Cassa di Risparmio e l’artista Ra Di Martino.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a