OK!Firenze

Si intitola "Il primo esperimento" la lettura dei celebri romanzi fiabeschi di Mark Twain.

I romanzi sono "Il diario di Adamo" e "Il diario di Eva". Lo spettacolo si terrà a Fiesole all'interno di Villa Peyron.

Abbonati subito
  • 82
Villa Peyron Villa Peyron © bardinipeyron.it
Font +:
Stampa Commenta

Il primo esperimento - un'iniziativa de La compagnia delle seggiole, compagnia teatrale nata nel 1999 che organizza spettacoli in territorio toscano - è una lettura drammatizzata dei due romanzi Il diario di Adamo e Il diario di Eva del grande scrittore americano Mark Twain, che raccontano, con l'umorismo sottile tipico di Twain, le sfumature caratteriali dei generi umani maschile e femminile, personificati dagli abitanti dell'Eden, Adamo ed Eva, l'uno sbilanciato verso la razionalità, l'altra verso la creatività. Entrambi necessitano di completarsi a vicenda. 

L'evento, curato da Sabrina Tinalli, si terrà a Villa Peyron, a Fiesole in Via di Vincigliata 2, nelle seguenti date: 3, 10, 24, 31 Luglio 2022. Di seguito il programma: dalle ore 18.15 alle ore 19.00 i partecipanti visiteranno Villa Peyron, compreso il suo splendido giardino, e alle ore 19.00 comincerà lo spettacolo nel cortile della villa. Il primo esperimento è stato organizzato da Roberto Benvenuti ed è stato allestito da Silvia Avigo e Daniele Nocciolini.

Mark Twain è uno scrittore che ha bisogno di poche presentazioni; i suoi capolavori - tra i più celebri ricordiamo Le avventure di Tom Sawyer e Le avventure di Huckleberry Finn - sono conosciuti in tutti il mondo. Twain, come tutti i grandi scrittori, ha scandagliato a fondo i meandri dell'animo umano, riportando su carta le sue scoperte, spesso amare. Soggiornò a Firenze due volte nell'arco della sua vita, scegliendo di stabilirsi a Settignano, a due passi da Villa Peyron. 

Lascia un commento
stai rispondendo a