OK!Firenze

Sesto Fiorentino. Aeroporto Firenze, Falchi: "Nessuna novità, nostra contrarietà rimane"

Lo afferma il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi commentando il piano di sviluppo infrastrutturale di Toscana Aeroporti.

Abbonati subito
  • 393
Lorenzo Falchi Lorenzo Falchi © Met
Font +:
Stampa Commenta

Si mette in moto la campagna elettorale a Sesto Fiorentino e il tema caldo, oggi come cinque anni fa è sempre l'aeroporto.

"Dalle prime informazioni il piano di sviluppo aeroportuale presentato oggi non pare riportare particolari novità rispetto a quello già ripetutamente bocciato. Attendiamo, ovviamente, di leggere gli atti e di valutare il progetto nel merito, al di là degli annunci che, negli ultimi anni, sono sempre stati smentiti. Per quanto ci riguarda rimaniamo fermi sulle nostre posizioni in difesa del Parco della Piana quale elemento ordinatore per tutta l'area e non come spazio verde residuale per mitigare l'enorme impatto ambientale della nuova pista. La nostra contrarietà rimane e continueremo a farla valere in tutte le sedi".

Lo afferma il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi commentando il piano di sviluppo infrastrutturale di Toscana Aeroporti. E del resto Falchi, che deve in parte la sua elezione a sindaco proprio grazie alla posizione decisa contro l'espansione di Peretola, è pronto aa scaldare i motori di una campagna elettorale sestese che si preannuncia incandescente.

Lascia un commento
stai rispondendo a