OK!Firenze

Case Spa e Comune lasciano al buio decine di famiglie. Ganfola: “Riattivare subito la luce pubblica"

"Inaccettabile lasciare decine di famiglie che abitano nelle case popolari di via della Repubblica completamente al buio”. Lo afferma Paolo Gandola (Forza Italia).

Abbonati subito
  • 73
la strada al buio a San Piero a Ponti la strada al buio a San Piero a Ponti © Paolo Gandola
Font +:
Stampa Commenta

“Nel tratto finale di via della Repubblica a San Piero a Ponti – afferma Gandola – dal civico 41 al 49, non c’è illuminazione pubblica e la strada si trova al buio da oltre 4 anni. In questa via si svolge regolarmente la pulizia della strada con il passaggio dei mezzi di Alia e vengono regolarmente emesse le contravvenzioni da parte della Polizia Municipale.

Dalla risposta avuta in Consiglio alla nostra interrogazione, ha continuato il capogruppo, è emerso che la strada non fa attualmente parte del patrimonio comunale e che dovranno essere avviate le pratiche con un iter amministrativo piuttosto lungo. Si tratta di un fatto vergognoso, tuona ancora Gandola, non è più accettabile che continui questo stato di cose con un vero e proprio abbandono da parte del Comune e di Casa Spa di decine di famiglie. In attesa dunque del completamento dei passaggi burocratici, che sono anni che devono essere compiuti, conclude il capogruppo, Casa Spa faccia quanto di sua competenza e provveda a riattivare la luce, avere l’illuminazione pubblica in una strada è un diritto essenziale che a Campi non si può più continuare a negare”. 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a