OK!Firenze

Al CPA di Firenze Sud tre notti di festa tra cibo e musica. "Per il Sindaco tutto regolare?"

A chiederselo è il capogruppo in Palazzo Vecchio Federico Bussolin e la Consigliera del Quartiere 3 Barbara Nannucci della Lega. L'Assessore Albanese conferma che l'amministrazione non ha autorizzato la festa.

Abbonati subito
  • 711
il Cpa di via Villamagna il Cpa di via Villamagna © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

“Apprendiamo da alcune locandine pubblicitarie - dichiarano Federico Bussolin e Barbara Nannucci, rispettivamente capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio e consigliera di Quartiere 3 della Lega - che dal 16 al 18 Giugno si tiene al CPA Firenze Sud una tre giorni di feste con cibo e musica”.

“Fin qui nulla di strano - continuano gli esponenti leghisti - se non fosse che la realtà di cui parliamo è occupata abusivamente. Tanto che ci domandiamo se il Comune abbia rilasciato gli appositi permessi utili per organizzare una festa di questa portata, come fanno regolarmente i privati che intendono avviare queste attività”.

“Per questo motivo - precisano - presenteremo una domanda di attualità lunedì in consiglio comunale per capire se l’Amministrazione e le forze dell’ordine abbiano dato via libera a questa sceneggiata”. 

“I residenti - concludono Bussolin e Nannucci - lamentano il disturbo della quiete pubblica fino a notte fonda, è assurdo che davanti a questa presa in giro di chi si beffa della legge, nessuno tra Prefettura e Amministrazione abbia detto niente”.

La risposta (a metà) è arrivata nel corso del Consiglio Comunale quando a domanda formulata dallo stesso Bussolin su chi avesse autorizzato la festa, se c'erano stati controlli della Polizia dopo le segnalazioni di musica alta e schiamazzi fino all'alba e soprattutto a chi è concessa in area quella zona l'Assessore Albanese ha confermato che l'amministrazione non aveva autorizzato nessuna festa.... E allora si domanda Bussolin "esiste un'area franca in via Villamagna dove tutto si può in base alle più elementari regole e norme?"

Lascia un commento
stai rispondendo a