OK!Firenze

Elezioni regionali: Mirko Dormentoni si tira fuori dalla partita

Dopo la fuoriuscita dal PD del Presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci e l'odore di candidatura per il Presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi il terzo Presidente di Quartiere, Mirko Dormentoni del 4 si sfila dai giochi.

Abbonati subito
  • 185
Mirko Dormentoni, presidente del quartiere 4 Mirko Dormentoni, presidente del quartiere 4 © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

In piena bagarre di candidature reali e presunte con i nomi eccellenti che si rincorrono fra le voci di corridoio ecco che rientra il possibile "terremoto" della fuga verso palazzo del Pegaso dei Presidenti di Quartiere.

Dopo l'uscita dal PD e l'adesione a Italia Viva del Presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci, gli occhi di tutti erano puntati su Michele Pierguidi e Mirko Dormentoni in odore di candidatura per un posto in regione.

Fra le voci arriva però quella diretta del Presidente del Quartiere 4 che, dal suo profilo Facebook, smentisce le voci della sua candidatura alle Regionali.
Ecco tutto il testo del messaggio di Mirko Dormentoni:

In queste settimane il mio nome è rimbalzato più volte sulle pagine dei giornali locali. Ringrazio tutti per gli apprezzamenti, ma voglio dirvi che non mi candido al Consiglio Regionale della Toscana. Per due principali motivi: uno perché "mi candido" non esiste nel mio linguaggio e nella mia concezione di politica e di partito. Mi sono sempre messo a disposizione della mia comunità politica (prima Democratici di Sinistra e poi quel Partito Democratico fiorentino che ho contribuito a fondare e a crescere nei primi anni di vita da responsabile organizzazione) e credo nel lavoro di squadra, credo che le ambizioni personali vengano dopo gli obiettivi collettivi, quindi le uniche parole che semmai conosco sono "mi candidano". Il secondo motivo, ancor più importante: ritengo che fare il Presidente di Quartiere (del Q4 in particolare 😉) sia davvero uno dei mestieri più belli del mondo, sono appassionato del mio lavoro, dell'incarico che mi è stato rinnovato l'anno scorso, questa volta con il voto diretto dei circa 20.000 cittadini che mi hanno scelto. Non ho mai pensato di lasciarlo anzitempo, di tradire la loro fiducia. Al limite, visto che mi considero un po' super, avrei potuto fare entrambe le cose, ma forse è meglio non esagerare visto che già in quarantena mia moglie e i miei figli hanno detto: però, è simpatico, è una brava persona quest'uomo che vive con noi! 😅

Grazie di nuovo a tutte le persone, amici e compagni, che in queste settimane mi hanno suggerito e chiesto la candidatura, grazie della stima. Continuo ad impegnarmi al massimo, anche più del massimo se possibile, per il mio quartiere, per la mia città. Faccio un in bocca al lupo ai prossimi candidati e soprattutto dichiaro che sono pronto alla battaglia, a sostenere il mio partito, la coalizione di centrosinistra e il nostro candidato presidente Eugenio Giani con tutte le mie forze. Sanità pubblica da potenziare, lotta alle disuguaglianze, sostegno al lavoro e alle piccole e medie imprese, innovazione sociale, antifascismo, partecipazione attiva dei cittadini. C'è molto da lavorare e, guardate, ce n'è bisogno, non è per nulla scontato l'esito di questa battaglia: i barbari sono alle porte. Uniamo tutte le forze democratiche e mettiamocela tutta, insieme!

Lascia un commento
stai rispondendo a