OK!Firenze

E' biologico e chiantigiano il miglior olio del mondo. La consacrazione al "Japan olive oil prize"

Il prestigioso riconoscimento alla azienda biologica Castel Ruggero Pellegrini del comune di Greve in Chianti. Soddisfazione dell'Assessore all'agricoltura Stefania Saccardi.

Abbonati subito
  • 136
il miglior olio del mondo è chiantigiano il miglior olio del mondo è chiantigiano © ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

“E’ con grande emozione e soddisfazione che accolgo la notizia del prestigioso riconoscimento alla azienda biologica Castel Ruggero Pellegrini che al Joop ha ottenuto il premio per il migliore olio Dop al mondo. La Toscana è anche questo”.

Ha commentato così la vicepresidente e assessora all’agricoltura Stefania Saccardi il premio che il Japan olive oil prize di Tokyo ha attribuito alla azienda biologica Castel Ruggero Pellegrini che si  trova nel Chianti fiorentino, tra i comuni di Bagno a Ripoli e  Greve in Chianti.

“Un tributo meritato – ha continuato Saccardi -  all’arte del saper fare, alla professionalità, alla passione che contraddistinguono questa nostra azienda, una realtà che rappresenta in modo esemplare un’identità territoriale comune a molti oli toscani. Un riconoscimento importante che arriva da parte del Giappone che sempre di più sta apprezzando l'olio extravergine toscano Igp, prodotto che in generale si sta affermando in tutto il Sud est asiatico, un segnale incoraggiante e che lascia ben sperare per il futuro”.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a