OK!Firenze

Inaugurata nel Quartiere 3 la Panchina Bianca ai caduti sul lavoro

L’assessore Albanese: “Sensibilizzare alla sicurezza sui luoghi di lavoro in ogni quartiere”.

Abbonati subito
  • 126
panchina bianca nel quartiere 3 panchina bianca nel quartiere 3 © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

È stata inaugurata  nella zona industriale delle Cascine del Riccio, nel Quartiere 3, la “Panchina bianca ai caduti nei luoghi di lavoro” voluta dal Consiglio del Quartiere 3. Era presente la presidente del Quartiere 3 Serena Perini.

“Vogliamo realizzare una panchina bianca in ogni quartiere – commenta l’assessore al lavoro Benedetta Albanesee dopo il Q2, che ha inaugurato il percorso, adesso portiamo la Panchina Bianca anche nel Q3, in un luogo simbolo per il lavoro. La panchina bianca vuole testimoniare la ferita lacerante che ancora oggi costituiscono le morti sul lavoro per la nostra società, sensibilizzare e contribuire alla massima diffusione dei temi della sicurezza sul lavoro. È importante ricordare le vittime ma anche accendere i riflettori sul necessario ed imprescindibile rispetto della sicurezza sui luoghi di lavoro per salvare tante vite”.

“Un tema che ci sta particolarmente a cuore e sul quale è giusto fare la nostra parte. Abbiamo pensato che la zona industriale delle Cascine del Riccio – spiega la presidente del Quartiere 3 Serene Perinifosse il posto più giusto per ricordare le cosiddette morti bianche. Attraverso la panchina contribuiamo alla massima diffusione ed alla sensibilizzazione sui temi della sicurezza sul lavoro”.

Lascia un commento
stai rispondendo a