OK!Firenze

Simone Scavullo e gli uomini e le donne di "Noi x voi"

Cittadini attivi

Abbonati subito
  • 712
Simone Scavullo e gli uomini e le donne di "Noi x voi" Simone Scavullo e gli uomini e le donne di "Noi x voi"
Font +:
Stampa Commenta

Simone Scavullo non sa stare fermo e forse non dorme mai. Fa un mestiere complicato di questi tempi fatti di turni ma trova sempre il tempo di essere a disposizione del prossimo. E' così fin da quando era ragazzino racconta. Fu allora che ha capito che dare rende felici e da quel momento non si è fermato mai.

Il Comitato Cittadini per Firenze non è un comitato contro ma un comitato per, come recita il suo titolo. Qui la differenza. "Sentinelle" attive in ogni quartiere, maniche da tirarsi su e agire in nome solo di rendersi utili per Firenze.

E se in tempi normali gli obiettivi erano il degrado, la movida molesta, la microcriminalità, etc... in tempo di Coronavirus il loro obiettivo è aiutare in tutti i modi possibili chi chiede aiuto.

Dalla spesa alle medicine a domicilio per le persone fragile ma non solo. "A volte basta solo una parola, ricordarsi di qualcuno che hai incontrato facendoli poi una telefonata la sera".

Tante storie tutte belle da raccontare per questo gruppo di volontari senza etichette che sono felici di rendere felici gli altri.

E non a casa il call center del comune di Firenze è a loro che si rivolge quando c'è qualche problema di difficile soluzione... come quella volta che...

Guardate il video e capirete


Nadia Fondelli











Lascia un commento
stai rispondendo a