OK!Firenze

Al via la rassegna 2024 del Piccolo Teatro di Rufina, si parte con la commedia "Trappola Mortale"

Un “giallo non giallo” che cattura l’attenzione del pubblico, in un susseguirsi di comportamenti...

Abbonati subito
  • 149
Teatro Teatro © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Inizia con un pomeriggio domenicale da trascorrere in serenità e divertimento domenica 21 gennaio alle ore 16,30 presso il PICCOLO TEATRO DI RUFINA la rassegna teatrale RUFINATEATRO 2024  con la commedia “Trappola Mortale”. Una Dark Comedy di Ira Levin per la regia di Vania Rotondi.

La trama

Un “giallo non giallo” che cattura l’attenzione del pubblico, in un susseguirsi di comportamenti evidentemente poco chiari dei protagonisti, in una trama al limite del paradossale. Sidney Bruhi, commediografo di Broadway, si trova in piena crisi d’ispirazione e notorietà. Un suo ex studente, Clifford Anderson, gli fa recapitare il copione di “Trappola mortale”, che Bruhi ritiene di ottima qualità.

Invita quindi Clifford presso la sua residenza con lo scopo di aiutarlo a revisionare l’opera, ma con l’intento di uccidere il malcapitato e di impossessarsi dell’opera. Dopo il delitto si inserisce la figura di Helga Ten Dorp, sensitiva, la quale piomba in casa dei Bruhi e predice loro delle violenze che avverranno nella casa.

Trascorso del tempo, ricompare Clifford, sporco di terra e insanguinato, che provoca un arresto cardiaco a Myra, la moglie di Sidney e colpisce quest’ultimo con un ceppo provocandone (l’apparente) morte. Si scopre che in realtà, i due scrittori, amanti, avevano un piano preventivo per uccidere Myra ed impossessarsi del suo patrimonio, piuttosto cospicuo. Ultimo personaggio ad intervenire è Porter amico dei Bruhi, il quale insinua in Sidney dei dubbi sull’affidabilità di Clifford…..

Lascia un commento
stai rispondendo a