OK!Firenze

Allarme incendio all'istituto Comprensivo Pieraccini - Scuola evecuata

. Al termine delle verifiche effettuate anche con l’utilizzo di termocamere dal personale dei Vigil del fuoco anche nei locali tecnici...

Abbonati subito
  • 90
L'intervento in viale Lavagnini L'intervento in viale Lavagnini © NN
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, Lunedì 18 marzo 2024 - Nel primo pomeriggio di oggi, i Vigili del Fuoco del comando di Firenze sono intervenuti in Viale Spartaco Lavagnini, nel comune di Firenze, presso l'Istituto Comprensivo Pieraccini. L'allarme è scattato a seguito di un segnale di antincendio che ha richiesto l'attivazione del piano di emergenza dell'istituto e l'evacuazione dell'edificio.

Immediatamente è stata inviata sul posto una squadra dei Vigili del Fuoco per verificare la situazione. Dopo un'attenta ispezione dei locali del complesso scolastico, i pompieri non hanno rilevato alcun segno di incendio o di pericolo per gli occupanti.

La presenza sul luogo anche della polizia municipale e del personale sanitario ha garantito la massima sicurezza durante le operazioni di verifica. Anche l'utilizzo di termocamere da parte del personale dei Vigili del Fuoco ha contribuito a escludere la presenza di fonti di calore anomale.

Dopo aver completato le verifiche, è stato consentito il rientro in sicurezza degli alunni all'interno dell'edificio. L'intervento tempestivo e professionale dei Vigili del Fuoco ha garantito che l'evacuazione fosse una misura precauzionale e che non ci fosse alcun pericolo reale per gli occupanti dell'Istituto Comprensivo Pieraccini.

Lascia un commento
stai rispondendo a