x
OK!Firenze

Arrestati mentre scassinano una casa a Dicomano. I dettagli

  • 1
  • 131
Arrestati mentre scassinano una casa a Dicomano. I dettagli Arrestati mentre scassinano una casa a Dicomano. I dettagli © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Questa notte (tra venerdì 10 e sabato 11 luglio), intorno alle 3, i carabinieri di Dicomano, nel corso del servizio di perlustrazione notturna in via San Biagio (al confine con Contea), hanno notato alcuni movimenti sospetti nel giardino di un’abitazione.

Fermatisi a verificare la situazione, hanno sorpreso tre uomini con picconi, zappe e cacciaviti in mano mentre stavano cercando di entrare in un appartamento. I tre, ormai scoperti, hanno tentato una frenetica fuga a piedi, venendo tuttavia bloccati sul posto dai militari fino all’arrivo dei rinforzi.

I tre, tutti cittadini rumeni tra i trenta e quarant’anni senza fissa dimora e già ben noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che i tre uomini si erano precedentemente impossessati degli strumenti da scasso prelevandoli da una rimessa attrezzi del giardino dell’abitazione, portandosi al seguito anche un pezzo di stoffa con l’evidente scopo di attutire il rumore dei colpi di piccone.

In mattinata saranno condotti in Tribunale per il procedimento con rito direttissimo disposto dall’Autorità Giudiziaria.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • mugelli giampiero

    Mi domando perch questi tre signori erano ancora in Italia per di pi gi noti alle forze dell'ordine, condotti in tribunale per essere giudicati per direttissima... Mi viene da ridere per non piangere: vorrei sapere ha quanti anni di carcere sono stati condannati oppure se sono stati espulsi... Senz'altro me li ritrover in casa a rubare fra tre giorni.. W la giustizia Italiana cos buona e permessiva

    rispondi a mugelli giampiero
    mar 14 luglio 2015 01:51