OK!Firenze

Artisti della montagna - Trekking, spettacoli, teatro e buona tavola

Attività e spettacoli abbracciano, ed accolgono la molteplicità di linguaggi performativi

Abbonati subito
  • 108
il 15 luglio 2023 alle ore 09:00
Artisti di Montagna Artisti di Montagna © Live Art
Font +:
Stampa Commenta

Il 15 luglio 2023 avrà inizio presso l’Azienda Agricola Le Casine  il progetto “ARTISTI DELLA MONTAGNA” con il primo di due appuntamenti che nel corso dell’estate 2023 porteranno teatro, arti performative, trekking a dialogare con il contesto naturalistico della zona di Castagno Andrea, Firenze. Attività e spettacoli abbracciano, ed accolgono la molteplicità di linguaggi performativi, gli artisti interagiscono in modo biunivoco con i luoghi. Sono i luoghi a dare l’impulso ma anche a riceverlo. Il progetto nasce dalla sinergia tra l’Azienda Agricola “Le Casine”, la Foresta Modello, il direttore artistico dell’associazione Live Art Marco Paoli Marco Paoli e Elena Beleffi  di TERRAEtrekking.

PROGRAMMA DI SABATO 15 LUGLIO 2023:

MATTINO

Ritrovo ore 9.00 presso il Cimitero di San Martino a Castagno D’Andrea.  

Trekking “La Valle del Falterona” 10 km; ascesa 450 mt. 

Arrivo presso “Le Casine”, pranzo e a seguire spettacolo teatrale “Appunti di viaggio” a cura di Marco Paoli voce narrante e Goffredo Rontini  chitarra sempre presso “Le Casine”.

POMERIGGIO

Ritrovo ore 16.30 presso il Cimitero di San Martino a Castagno D’Andrea: 

Trekking “I castagneti secolari del Falterona” 6 km; ascesa 250mt. 

Arrivo presso “Le Casine” per spettacolo “Di Bacco e di donne” di e con Marco Paoli e Sabrina Mallano  nella cornice di un castagneto secolare; a seguire cena a "Le Casine". Rientro al punto di partenza (per i camminatori) con le torce 30min.

Per tutte le informazioni che riguardano i percorsi trekking Elena: 339/1072265.

L’esperienza che proponiamo al pubblico con il progetto “ARTISTI DELLA MONTAGNA” consiste nella scoperta della bellezza del cammino, il buon cibo che la natura ci regala e la bellezza dello spettacolo teatrale: quindi per partecipare sarà possibile camminata, cibo e spettacolo turno del mattino e/o pomeriggio oppure pranzo e/o cena a seguire spettacolo. 

Per tutte le informazioni, prenotazioni orari, luoghi e costi: Beppe 338/9726396, Marco 370/3092227. 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA!

Lascia un commento
stai rispondendo a