OK!Firenze

Atti vandalici alle scuole di Borgo, Vicchio e Dicomano. Raid nella notte

  • 2
  • 157
Atti vandalici alle scuole di Borgo, Vicchio e Dicomano. Raid nella notte Atti vandalici alle scuole di Borgo, Vicchio e Dicomano. Raid nella notte © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Nella notte tra lunedì 20 e martedì 21 marzo si sono verificati una serie di atti vandalici a danno delle scuole di Borgo San Lorenzo, Vicchio e Dicomano, forzando le serrature e mettendo a soqquadro gli ambienti. Secondo quanto ci riferisce il Maggiore Bigi dell'Arma dei Carabinieri, le ipotesi sembrano convergere su un gruppo di ragazzi che si sono messi d'accordo tramite telefonini per poi vantarsi del gesto. A seguire la ferma condanna del Sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni che è stato compiuto all’interno del plesso della Scuola Rodari.

“Non posso che condannare fermamente ed esprimere rabbia e disgusto nei confronti del gesto che ignoti hanno perpetrato questa notte all’interno di una delle nostre strutture scolastiche. Un luogo di insegnamento che deve essere esempio per i nostri figli è stato violato con disprezzo. Spero che possano essere presto individuati i responsabili. Ringrazio i Carabinieri per il lavoro che stanno facendo e tutto il personale che fin dai primi istanti ha operato affinché comunque potesse essere garantita ai bambini una serena giornata scolastica”.

Si sono introdotti all’interno del plesso forzando le finestre della struttura, hanno scassinato degli armadietti, ma niente è stato rubato anche perché non sono presenti oggetti di qualche valore.

Altri sono invece gli atti che hanno compiuto all’interno lasciando “ricordi” indesiderati e disgustosi.

Una volta scoperto quanto accaduto è stato immediato l’interessamento dell’Amministrazione che ha attivato l’intervento degli operai del Cantiere per il ripristino degli infissi e delle serrature, che sono già state aggiustate, ed ha garantito l’intervento di una ditta che ha proceduto alla sanificazione dei locali in modo che le attività e la mensa si potessero svolgere regolarmente.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • Lando LNT

    Tutti noi condanniamo simili gesti commessi da balordi che meriterebbero una punizione severa e lavori forzati in catene. Ma se siamo sempre pi sommersi da quest'ondata di crimini perch questi ladri, questa feccia sa che da noi i criminali godono di una insensata tolleranza........... Ci fossero pene severe e sicure, per questi criminali sarebbe un po' pi difficile pensare di realizzare le loro malefatte! E noi cittadini staremmo pi tranquilli, mentre i Carabinieri continuano a braccare questa feccia, che una volta arrestata, avrebbe da subire un vero processo!

    rispondi a Lando LNT
    mar 21 marzo 2017 06:45
  • Vandali: anche il sindaco Izzo condanna ~ OK!Mugello

    […] merito ai danneggiamenti operati questa notte alle scuole di Borgo, Vicchio e Dicomano (clicca qui per l’articolo di OK!Mugello) dopo la condanna del sindaco di Borgo, Paolo Omoboni, arriva anche quella del sindaco di Vicchio, […]

    rispondi a Vandali: anche il sindaco Izzo condanna ~ OK!Mugello
    mar 21 marzo 2017 05:45