OK!Firenze

Audi protagonista al Mugello Circuit - Vince la nona edizione della 12h del Mugello

Primo appuntamento europeo della 24H Series.

Abbonati subito
  • 135
Mugello Circuit Mugello Circuit
Font +:
Stampa Commenta

Audi protagonista al Mugello Circuit con HAAS RT e Mathieu Detry/Stephane Perrin/ Frédéric Vervisch vince la nona edizione della 12h del Mugello, primo appuntamento europeo della 24H Series. Un danno al differenziale ha rallentato Ralf Bohn/Daniel Allemann/Robert Renauer/Alfred Renauer , mentre anche la Mercedes di Heart of Racing by SPS perdeva terreno in seguito ad un errore nel secondo settore da parte di Gray Newell.

Problemi nel corso della giornata anche per la Rossa di Kessel Racing, che è andata contro le barriere a poche ore dalla conclusione quando si trovava in terza piazza. La squadra legata a Ferrari, in crisi anche nelle libere in seguito ad un incidente. L’equipaggio era riuscito a rimontare, ma un errore nel primo segmento del Mugello ha compromesso l’intera prima parte della gara.

La prima sosta ha visto CP Racing rientrare nella parte alta della graduatoria con Charles Putman/Charles Espenlaub/Shane Lewis. Gli americani di Mercedes hanno allungato, i successivi CODE 60 non hanno modificato le carte in tavola.

Quindi Audi davanti a tutti. La graduatoria è cambiata a meno di 5h dalla conclusione in seguito ad un CODE 60 che ha permesso a Sainteloc di prendere il comando grazie a Erwan Bastard.

Lascia un commento
stai rispondendo a