La locandina dell’evento in Via Mazzini © AG
Su iniziativa di Confcommercio Mugello, con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo e la collaborazione di Passaguai Cibo e Vino e altre aziende del territorio mugellano, torna la “Cena Bianca” nel cuore di Borgo San Lorenzo.
Mercoledì 23 luglio 2025, Via Mazzini si tinge di bianco per una serata all’insegna della convivialità e dell’eleganza sotto le stelle.
Il presidente dei commercianti mugellano Lorenzo Baronti ci dice che “una cena per tutti, una tradizione che cresce”, con parte del ricavato che sarà devoluto all’associazione “La Casina APS”.
Galleria fotografica
Dopo il successo dello scorso anno, all’interno del Monastero domenicano di Santa Caterina (in fase di restauro – ndr), Confcommercio Mugello, con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo e il sostegno di numerosi partner del territorio, annuncia con entusiasmo la seconda edizione della “Cena Bianca”, in programma come sopra scritto mercoledì 23 luglio 2025, dalle ore 20.00, in Via Mazzini, nel centro storico di Borgo San Lorenzo.
Una serata magica, da vivere tutta in bianco fra tavolate imbandite, buon cibo, musica e allegria. L’evento, aperto a tutti, si propone come un'occasione per ritrovarsi, rilassarsi e riscoprire il piacere dello stare insieme nella cornice suggestiva del borgo.
Il dress code è “total white”, come da tradizione delle cene en plein air più glamour, per creare un’atmosfera raffinata e luminosa.
Il menù della serata, con varianti a richiesta per celiaci e vegetariani, è declinato su prodotti stagionali del territorio, all’insegna della qualità.
Si parte con un antipasto a base di budino di pomodoro del Mugello al pesto di erbette e tronchetto di fegatino al vinsanto con pane allo zafferano. Come primo piatto una crespellina farcita di zucchine e pecorino marzolo, per secondo il vitello tonnato di Limousine del Mugello con verdure croccanti in agrodolce. Infine, i dolci e dolcini delle Delizie e della pasticceria Valecchi.
Ad accompagnare le portate, un vino bianco e uno rosso: lo chardonnay Albizzia del Marchese Frescobaldi e il merlot “I Merli” della famiglia Cecchi.
Il costo di partecipazione è di € 35.
Il negozio La Coccinella, in Via Mazzini (055 – 0196194), è a completa disposizione per eventuali partecipanti, anche se siamo venuti a conoscenza che si sono già iscritti molti commensali.


