OK!Firenze

Germani ancora ‘dimenticati’ al Parco Pertini. La denuncia di Claudio Ticci

Scrive Ticci con amara ironia: “La strategia politica dell’anatra fioca’

Abbonati subito
  • 372
I germani oggi (31 agosto) al Parco Pertini I germani oggi (31 agosto) al Parco Pertini © Claudio Ticci
Font +:
Stampa Commenta

Scrive il Consigliere Comunale Claudio Ticci:

Ancora niente è cambiato nonostante le segnalazioni e gli appelli. Alcune tartarughe sono sempre presenti.

I Germani reali sono ancora lì. Ma del resto sono sempre stati lí, dal concepimento alla cova, alla schiusa e dopo. Sono nati in cattività.

Il laghetto è sempre una pozza putrida. Tutto esattamente come era. Pare quasi che la politica locale, in piena rincorsa elettorale, si sia dimenticata delle parole e degli  annunci o semplicemente si girata dall'altra parte.

Forse perché queste "bestie" non votano? Sono minoranza? O forse aspettano che qualcuno insegni loro a volare verso Sieve?

Eppure piace a molti rimpiersi la bocca con termini forse poco conosciuti tipo "benessere animale" "tutela animale" e tanto altro. Certo è che se sui PESCI MORTI e sulle TARTARUGHE assetate è calato incredibilmente il silenzio da parte delle istituzioni, sulle anatre (anas platyrhynchos) è in atto la strategia dell'anatra FIOCA.

La cosa avvilente sono pure le risposte alle segnalazioni dei cittadini da parte delle associazioni e di chi sarebbe preposto per competenza a tutelare gli animali. Se il trattamento ricevuto da questi animali fosse stato in un contesto PRIVATO avremmo gridato tutti allo scandalo con tanto di titoloni sulla stampa <>, <> <>.

Ma invece totale silenzio.... perché?

Per fortuna ci sono tante persone che stanno facendo staffetta per consentire a questi poveri animali di sopravvivere in attesa che arrivi un bel liete fine stile Sepulveda (Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare).

Grazie mille a chi si ricorda di essere un animale prima che un essere vivente.

#BORGOapPROSSIMAtivo

Lascia un commento
stai rispondendo a