x
OK!Firenze

La bella storia di Bianca Braccesi. Dal Mugello a New York per seguire la passione per la danza

  • 2883
Bianca Braccesi Bianca Braccesi © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Oggi, sabato 29 gennaio, siamo orgogliosi di raccontare la storia di una giovanissima mugellana. Bianca Braccesi è una ragazza di diciassette anni di Borgo San Lorenzo. Balla per divertimento e per passione dall’età di tre anni. Ha iniziato a ballare presso una scuola del Mugello per poi continuare presso una importante scuola di danza di Firenze.

Gli anni di insegnamento e di rigida educazione alla danza l’hanno portata da due anni a questa parte a intraprendere un corso di pre-professionismo che ai propri ballerini offre non di rado, la possibilità di mettersi in mostra presso le migliori accademie del mondo. Per Bianca le audizioni sono state tante ed era già stata scelta dalla New York Dance Project l’anno scorso per un periodo di affiancamento.

Purtroppo il Covid nel 2020 ha reso complicati tutti gli spostamenti e, venendo ad interrompersi le attività di spettacolo, ha reso impossibile la trasferta di Bianca oltre oceano. La situazione nell’ambiente dello spettacolo purtroppo, porta sempre più giovani a cercare di inserirsi in compagnie all’estero, in quanto in Italia la possibilità di lavorare è ridotta da anni ai minimi termini.

Ma le ragazze della scuola hanno continuato a lavorare con tenacia, sperando di riuscire a dimostrare le proprie capacità. E così per Bianca si è di nuovo materializzata la proposta di partire alla volta di New York dove parteciperà ad un summer intensive nell’estate 2022 e all’attività di Compagnia nell’inverno 2022-2023. 

Bravissima Bianca. I complimenti della redazione di OKMugello per questa bellissima storia. 

Lascia un commento
stai rispondendo a