Scuola media © Fotocronache Germogli
Forse (manca ancora il via libera formale del Consiglio di Istituto) il prossimo anno (l'anno scolastico 2020-2021) sarà quello in cui alle scuole medie (la secondaria di primo grado) di Borgo San Lorenzo si smetterà di andare a scuola il sabato in favore di un orario articolato su cinque giorni settimanali.
Già negli anni scorsi si è parlato tanto di questa ipotesi, ma poi i tentativi di cambiare l'orario erano sempre rientrati. Ora la dirigente Rita Trocino ha inviato una lettera a tutti i genitori per avvisare del cambiamento che potrebbe arrivare dal prossimo anno (e così uniformare gli orari con quelli delle primarie di Borgo, che già hanno il sabato libero).
Quindi, se tutto andrà in porto e se il Consiglio di Istituto voterà a favore, dal prossimo anno alle 'medie' di Borgo (parliamo di chi frequenta il tempo ordinario) si andrà a scuola dalle 8 alle 14 (sei ore per cinque giorni).



Zeni Manola
All'Istituto di Barberino di Mugello è dai primi anni 2000 che c'è l'orario su 5 giorni e non ci sono mai stati problemi,gli alunni entrano alle 8,90 ed escono alle 13,50