OK!Firenze

Odissea per un guasto telefonico alla rete. Lettera di un lettore sconsolato

Arrivare a parlare con un operatore, spiega, è una vera impresa. Ma poi niente accade e bisogna iniziare da capo...

  • 1
  • 527
Telefono Telefono © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Un lettore (del quale naturalmente conosciamo i riferimenti e con il quale siamo in contatto) denuncia il disservizio del suo operatore telefonico, e in generale la mancanza di una persona a cui rivolgersi e che ti assista fino a quando non è stato risolto il guasto. Afferma: "I negozi non ti seguono, vendono solamente e perciò siamo costretti a dialogare per telefono con robot o un call center, spersonalizzati".

Ma ecco il suo racconto: 

Il 21 gennaio scorso segnalai alla compagnia un guasto alla mia linea telefonica. Ebbene oggi 15 febbraio (ieri ndr) il guasto non è stato ancora riparato!

Comunicare un guasto è piuttosto difficile: si chatta dall'area clienti, arrivano messaggi e arrivare a parlare con una persona vera, dopo tanti passaggi e messaggini, è una fortuna. Nel mio caso da una prima analisi il tecnico stabilì che era il modem che  non funzionava e quindi ne ha fatto mandare uno nuovo, però il guasto è rimasto, allora richiamai l'operatore (che non e mai lo stesso) per avvertirlo quindi  mi fece fare altri tentativi; fai il reset, guarda tutti i cavetti, i segnali ethernet, wi-fi, tel. 1, poi rinvio della segnalazione.

 Aspetto che avvenga qualcosa e poi  richiamo e si racconta tutto di nuovo ad altri operatori, sempre diversi. Di nuovo il tecnico provvede a sostituire un'altra volta il modem ma anche con questa seconda sostituzione il disservizio c'è ancora. Intanto i giorni passano. Io invito a fare venire un tecnico di persona a risolvere il guasto e il giorno dopo, tramite messaggino, mi viene comunicato che verrà un tecnico personalmente entro 3 giorni. Questo è avvenuto la scorsa settimana ed oggi 15 febbraio, dopo aver parlato con l'ennesimo operatore senza venire a capo di niente sono veramente arrabbiato. 

Non si riesce più ad avere assistenza. Ci bombardano di pubblicità con i loro prodotti super e poi non risolvono un problema. Io abito a Panicaglia, in un punto dove la fibra ancora non c'è, i muri di casa sono spessi e la ricezione del telefonino è quasi nulla per questo ho necessità del telefono fisso, sono anziano e il telefono fisso può servire per un bisogno. Posso cambiare l'operatore ma è sconcertante che non si possa più avere un interlocutore con cui dialogare per risolvere un problema.     

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Valeria Soriani

    Come lo capisco!!!! Sono nelle solite problematiche sue. Muri spessi, ecc. Io è dal 28 dicembre che devo tornare in adsl perché la fibra va e non va(più non va) e solamente lunedì sono riuscita, dopo taaante telefonate, ad avere un appuntamento per il cambio.

    rispondi a Valeria Soriani
    mer 16 febbraio 2022 01:35