OK!Firenze

Pareggio della Fortis Juventus contro la Lastrigiana

Finalmente si smuove la classifica

  • 229
Fortis Juventus Fortis Juventus © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Finalmente arriva il goal che permette alla Fortis Juventus, nella 7a giornata di campionato di eccellenza, un piccolo passo avanti in cassifica e soprattutto un risultato che ridona un minimo di serenità alla società biancoverde anche se il lavoro è ancora molto. Un pareggio maturato nei minuti di recupero, cinque per la precisione quelli concessi dall'arbitro Barbetti della sezione di Arezzo.

Un pareggio voluto con grinta e determinazione dai ragazzi di Fusi che soprattutto nel secondo tempo, hanno messo alle strette la valida compagine bianco rossa guidata dall'ex Calderini.

Gurioni, vero e proprio muro dietro, il doppio inserimento di Zeni, che è andato a fare compagnia al rientrante Betti e Diaby con la ferrea volontà di raggiungere almeno il pari, hanno dato alla partita un volto diverso. Nessun demerito neppure nel primo tempo anche se la Fortis Juventus ha subito il vantaggio messo a segno da Pagnotta al 26° grazie a una corta risposta del nostro Becchi su un tiro ravvicinato di Caggianese. Anche nella prima parte della gara, la squadra biancoverde non ha demeritato nel gioco ma con zero pensieri per Muscas con una Lastrigiana più sciolta di noi nel fraseggio breve e nelle ripartenze.

Ripresa che vede Gurioli e compagni, costantemente avanti ma con una cronaca scialba di episodi eclatanti se non al 9° minuto del secondo tempo quando Diaby spara verso la porta biancorossa un tiro con il palllone che attraversa tutto lo specchio della porta finendo di poco al lato. Gli sforzi vengono premiati con il pareggio che arriva al 46° del secondo tempo quando Costa si fa trovare pronto dal traversone offerto da Betti gonfiando finalmente la rete e ci permette un piccolo passo avanti ma soprattutto dona all'ambiente, un minimo di serenità.

Un'ottima prova di carattere e orgoglio dei ragazzi guidati da Fusi che per il momento mettono a tacere, molti malumori.

Lascia un commento
stai rispondendo a