OK!Firenze

Cafaggiolo, il Rinascimento e Lorenzo de Medici. Canto in rima di Simone Berretti

Abbonati subito
  • 141
Cafaggiolo, il Rinascimento e Lorenzo de Medici. Canto in rima di Simone Berretti Cafaggiolo, il Rinascimento e Lorenzo de Medici. Canto in rima di Simone Berretti
Font +:
Stampa Commenta

Proponiamo di seguito ai nostri lettori, in questo video, il canto in rima (su immagini di Cafaggiolo e del nostro Mugello) scritto e declamato dal nostro collaboratore Simone Berretti:

Meraviglioso fu il rinascimento meraviglioso fu il lorenzo che qui a firenze, vi stupì il mondo intero. La gloriosa culla del rinascimento, fu anche qui nella terra di San Piero. lui abile guidatore, che stratega non volse esser lui che non volse sceglier la guerra ne l'altrui malessere. esso ci sublimò con l'arte, rinfrescandoci di bellezza in questa nostra terra vi soggiornò con probabile certezza tra le imponenti mura, spicca il trebbio e Cafaggiolo tra quell'imponenti mura vi è tre siepi verdi alloro Qui vi risiede' la stirpe dei de Medici Lorenzo qui vi soggiornò la dinastia sul quel maniero, nell'alto immenso qui nel Mugello vi è il museo del più sorprendente uomo, qui nel più alto dei nostri piani c'è l' immenso, Cafaggiolo o glorioso encomio.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a