x
OK!Firenze

Cinema gratis per i migranti al Garibaldi di Scarperia

  • 10
  • 604
Cinema gratis per i migranti al Garibaldi di Scarperia Cinema gratis per i migranti al Garibaldi di Scarperia © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Iniziativa rivolta ai migranti ospitidei centri di accoglienza del Mugello. Spiegano dal cinema Garibaldi: Il cinema è coesione sociale, condivisone di bellezza e di arte, luogo di incontro. Noi pensiamo che possa essere anche integrazione e solidarietà. Per questo abbiamo deciso che i migranti che sono ospiti nei centri di accoglienza possano venire al cinema Garibaldi senza dover pagare il biglietto. È una scelta che vuole esprimere solidarietà,come d'altronde altri nostri progetti. Il cinema deve essere un servizio anche per chi non può permetterselo. Il cinema va oltre il film. Il cinema è un'arte infinita che aiuta le persone a comprendersi e ad avvicinarsi, senza contare che può essere fondamentale per un progetto di alfabetizzazione. Ringraziamo tutti (singoli, enti associazioni), che diffonderanno questo nostro progetto. Il cinema è anche messaggio di solidarietà.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 10
  • giampiero Mugelli

    Sono pensionato ho superato 70 anni ho pagato le tasse imposte fino all'ultimo centesimo ero e sono uno che non scappo tuttora dalla pensione mi viene tolto 138 euro al mese tra irpef comunale regionale ecc e dovrei comprare un biglietto a met prezzo per andare al cinema perch molte volte con i 900 euro non arrivo in fondo al mese mentre i signori nullafacenti hanno diritto ad entrare gratis. ditemi perch!! ma un perch vero non di comodo, mi sento discriminato e sfruttato da questa societ marcia falsa e antitaliana. non mi sento rappresentato ne tutelato come italiano e persona anziana comunque tutto finisce e finir pure questo falso buonismo a scopo politico e di lucro ideato da lobby e mafie politiche

    rispondi a giampiero Mugelli
    sab 16 febbraio 2019 10:34
  • Paolo

    C poco da ridere... Non abbiamo bisogno di altri evasori in Italia... ne avevamo gi abbastanza. Lo spray al peperoncino... beh altra genialata visto l'utilizzo senza controllo che ne viene fatto... Ognuno dovrebbe sentirsi sicuro anche senza portarsi dietro quello. Lei Sig. Beppe si sente protetto e difeso??

    rispondi a Paolo
    sab 16 febbraio 2019 08:46
  • Beppe

    Migranti sul treno senza biglietto? Senti Macron se ti presta lo spray al peperoncino

    rispondi a Beppe
    ven 15 febbraio 2019 09:51
  • Paolo

    Ah bene...come in treno allora... loro possono viaggiare senza biglietto senza che nessuno si azzardi a dire nulla... Non vorrei generalizzare ma viaggiando ogni giorno assisto continuamente alle stesse scene, quindi non mi fate la lezioncina. Grazie.

    rispondi a Paolo
    ven 15 febbraio 2019 08:32
  • Massimiliano Cacioli

    Anch'io ne conosco diversi, e non si preoccupi che a modo mio li aiuto

    rispondi a Massimiliano Cacioli
    ven 15 febbraio 2019 08:17
  • Claudio Gori

    Non ho capito bene l' iniziativa ,posso comprare un biglietto ridotto e donarlo indifferentemente ad un migrante o ad un italiano oppure i primi entrano gratis a prescindere ed i secondi necessitano del mio biglietto ?

    rispondi a Claudio Gori
    gio 14 febbraio 2019 09:58
  • A forza di slogan...

    Adesso grazie anche a Massimilia Caciolli, il quale non vede l'ora di aiutare gli ITAGLIANI in difficolt, comprer una gran parte dei biglietti messi a disposizione dal Cinema per distribuirli a chiunque ne faccia richiesta, basta che siano italiani. Io ne conosco diversi di Italiani in difficolt, se mi fornisce il numero di telefono la faccio chiamare per avere il biglietto "sospeso"...

    rispondi a A forza di slogan...
    gio 14 febbraio 2019 05:45
  • Lorenzo

    esattamente cos. Grazie alla nostra iniziativa "il biglietto sospeso" possibile acquistare un biglietto del cinema (a prezzo ridotto) da poter donare a chi si vuole.

    rispondi a Lorenzo
    gio 14 febbraio 2019 03:17
  • Massimiliano Cacioli

    possono

    rispondi a Massimiliano Cacioli
    gio 14 febbraio 2019 03:04
  • Massimiliano Cacioli

    Ci sono anche gli Italiani che non sono permetterselo. Fate entrare gratis anche loro ?

    rispondi a Massimiliano Cacioli
    gio 14 febbraio 2019 03:04