OK!Firenze

Dirette Live OK!Mugello: Lo sport dilettantistico post-covid19

Cinque trasmissioni live dedicate allo Sport Locale con ospiti in studio condotte da Fabio Ceseri

Abbonati subito
  • 333
Diretta Live Diretta Live © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

La pandemia da coronavirus, ha messo in ginocchio molti settori della nostra società e uno di questi è lo sport. Un settore molto importante per la vita sociale ed economica del nostro paese e della comunità mugellana.

La nostra attenzione come OK!MUgello è andata allo sport dilettantistico che a livello locale, vede la presenza di decine di associazioni sportive che ogni anno coinvolgono giovani, meno giovani, famiglie ecc. Un settore che crea socialità, che espleta anche dei compiti in ambito sociale, molto importanti.

Lo sport dilettantistico, vive un momento difficilissimo. Dopo lo stop improvviso di Covd19, l'annullamento dei rispettivi campionati o gare, si ritrova adesso nella grande difficoltà di non sapere come poter ripartire. Molte possono essere le motivazioni. La prima, e forse la più importante, è quella che nel periodo primaverile che sta arrivando, le associazioni sportive programmate moltissime iniziative di raccolta fondi per poter poi scambiare futura oppure per pagare gli allenatori, le varie utenze ecc.

Venendo a mancare questa importante possibilità, le casse delle società, rischiano di rimanere vuote. Un altro elemento da non sottovalutare è il non sapere ancora, i dati della situazione sanitaria e dei necessari accorgimenti a tutela della salute degli atleti, come poter riorganizzare le loro attività.

Altre potrebbero essere le ragioni di questa crisi.

Di questa situazione critica lo sport dilettantistico sta vivendo, vogliamo parlare in una serie di dirette che la nostra testata giornalistica ha organizzato. Le dirette saranno cinque tutte alle ore 17 e si terranno nelle seguenti date:

  1. Mercoledi 29 aprile
  2. Sabato 2 maggio
  3. Lunedi 4 maggio
  4. Giovedi 7 maggio
  5. Domenica 10 maggio

L'INDIRIZZO PER SEGUIRE LE DIRETTE E' IL SEGUENTE: FB.ME/OKMUGELLO

Nella prima diretta, saranno nostri ospiti il Presidente del Mugello Volley Lorenzo di Maria e Andrea L'Abate giornalista dell'Almanacco del calcio toscano. Con loro avvieremo questa serie di riflessioni che credono molto interessanti e utili per capire quale situazione sta vivendo lo sport.

Abbiamo voluto coinvolgere alcune delle maggiori richieste sportive del territorio e alcuni addetti ai lavori per farci raccontare dalla loro viva voce, qual'è la reale situazione che sta vivendo, quali sono le prospettive future, le possibilità proposte per le Istituzioni e le iniziative che hanno in cantiere per cercare di venir fuori meglio possibile da questa situazione.

C'è una buona occasione di confronto per un settore molto importante della nostra vita sociale.


Lascia un commento
stai rispondendo a