x
OK!Firenze

 Disservizi informatici in Toscana: disagi nei prelievi e attività amministrative rallentate

L’Azienda si è scusata con i cittadini per i disagi subiti e ha assicurato che sono in corso verifiche tecniche...

  • 1
  • 365
Nuovo sportello asl nel Q3 Nuovo sportello asl nel Q3 © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Un guasto alla rete informatica della Regione Toscana, verificatosi durante un intervento di manutenzione ordinaria nella tarda serata di ieri, ha causato rallentamenti significativi nei sistemi informatici dell’Azienda sanitaria, con ripercussioni diffuse sui territori di Empoli, Firenze, Prato e Pistoia. Le criticità, ancora presenti nella mattinata odierna, hanno influito in particolare sulle attività tecnico-amministrative, causando disservizi nei servizi al pubblico, con maggiore impatto sulle prestazioni legate ai prelievi. L’instabilità dei sistemi ha impedito il regolare svolgimento di alcune attività, creando disagio tra i cittadini.

In linea con le procedure adottate in situazioni simili, ai pazienti prenotati che non hanno potuto effettuare l’esame è stato garantito un nuovo appuntamento, assegnato prioritariamente nei primi giorni disponibili e comunque non oltre la settimana successiva. Dove possibile, le disdette sono state comunicate telefonicamente. Le urgenze, invece, sono state gestite regolarmente.

L’Azienda si è scusata con i cittadini per i disagi subiti e ha assicurato che sono in corso verifiche tecniche e interventi mirati per ripristinare la piena funzionalità dei sistemi. Tuttavia, al momento la situazione rimane instabile e sotto costante monitoraggio.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1