OK!Firenze

Endurista cade da un sentiero del Monte Citerna. In azione il Soccorso Alpino per il recupero

Un'intervento di emergenza per salvare un motociclista ferito

Abbonati subito
  • 632
Soccorso Alpino in azione sul luogo dell'incidente Soccorso Alpino in azione sul luogo dell'incidente © Sast
Font +:
Stampa Commenta

Si è concluso l'intervento di recupero condotto dai tecnici del Soccorso Alpino nel comune di Barberino di Mugello (Firenze) per il recupero di un motociclista enduro caduto da un sentiero. L'allarme è scattato nel tardo pomeriggio quando un motociclista, un uomo di 34 anni proveniente da Bologna, è rimasto coinvolto in un incidente durante una giornata di avventura con un gruppo di amici. I motociclisti stavano esplorando le zone collinari nei pressi del Monte Citerna, quando purtroppo il divertimento è stato interrotto da una caduta che ha provocato seri danni agli arti inferiori del malcapitato.

Una squadra composta da esperti soccorritori della Stazione Monte Falterona è stata rapidamente dispiegata, e il personale della Misericordia di Barberino si è unito agli sforzi per garantire una risposta completa ed efficace all'emergenza. Sul luogo dell'incidente, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico hanno lavorato con grande competenza e precisione. Dopo aver stabilizzato il paziente, lo hanno messo su una barella appositamente progettata per il trasporto sicuro in terreni accidentati, trasportando l'uomo a spalla. 

Una volta raggiunto il sentiero principale, il paziente è stato trasferito su un mezzo fuoristrada della Misericordia, che ha condotto l'uomo fino all'ambulanza prontamente posizionata sulla strada. Da lì, il motociclista ferito è stato immediatamente trasportato in ospedale per ricevere le cure mediche necessarie.

Lascia un commento
stai rispondendo a