OK!Firenze

Solidarietà a tavola. A Firenzuola pranzo speciale per aiutare Campi Bisenzio

La solidarietà corre dall'Appennino alla Piana.

Abbonati subito
  • 183
A pranzo a Firenzuola per Campi A pranzo a Firenzuola per Campi © Misericordia di Firenzuola
Font +:
Stampa Commenta

Sarà perché chi ha ancora fresche sulla propria pelle le ferite del fango comprende meglio la dfsperazione e i disagi, sarà perché l senso di comunità e solidarietà da sempre appartiene a questa comunità ma fatto sta che a Firenzuola domenica 14 gennaio, grazie a un'iniziativa della locale Misericordia si svolgerà al Centro Ricreativo Alessio Vivoli Ssd l’iniziativa denominata “A pranzo per Campi Bisenzio”.

Un pranzo speciale (con prenotazione obbligatoria da effettuarsi La prenotazione è obbligatoria presso la Misericordia e le altre associazioni promotrici entro il 10 Gennaio) e che con un menù succulento a base di polenta al sugo, grigliata mista e patate, biscotti e vin santo (sarà possibile per chi non potrà essere presente effettuare anche l'asporto sempre prenotandosi nelle stesse modalità) metterà in campo un gesto tangibile di fratellanza e solidarietà per il comune di Campi Bisenzio duramente colpito dall'alluvione del 3 novembre 2023.

Durante la giornata saranno organizzate oltre al pranzo varie iniziative di sensibilizzazione, saranno esposti i mezzi di protezione civile e saranno portate testimonianze di chi è andato a dare una mano agli alluvionati campigiani. Quella di Firenzuola nella colonna mobile è stata una presenza molto importante in presenze e giorni di lavoro, sottolineano i volontari.

E i volontari sono proprio così; non avevano ancora smesso gli stivali per cercare di rimettere il paese in sesto dopo gli eventi di maggio e il terremoto che, appena saputo cosa era successo più a valle non hanno esitato un attimo a calzarli nuovamente e mettersi in marcia con i mezzi più idonei a recarsi a Campi Bisenzio e mettere braccia,,mani e cuore a disposizione di chi aveva perso tutto.

Sarà un'occasione per un buon pranzo d'inizio anno insieme per tutta la comunità, per far avvicinare anche altri perché no, al mondo del volontariato e far comprendere che sì solidi solo se si è solidali.

Lascia un commento
stai rispondendo a