x
OK!Firenze

Firenzuola. La vecchia banda rivive… al Museo della Pietra Serena

  • 130
Firenzuola. La vecchia banda rivive… al Museo della Pietra Serena Firenzuola. La vecchia banda rivive… al Museo della Pietra Serena © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Una bella iniziativa per non dimenticare le tradizioni musicali firenzuoline! Durante il periodo natalizio verrà allestita, all’interno del Museo della Pietra Serena, una mostra di strumenti musicali della vecchia banda di Firenzuola degli anni 1930-1940.

Tutto ciò sarà possibile grazie al grande impegno del firenzuolino Alfredo Ferretti, ex musicante della stessa banda, il quale si è impegnato a fondo per reperire materiale documentale, oltre a restaurare gli strumenti musicali appartenenti a questo storico gruppo bandistico.

Gli organizzatori dell’iniziativa desiderano, inoltre, rivolgere un appello a tutti i cittadini: chiunque sia in possesso di strumenti musicali, oppure foto, documenti o qualsiasi altro materiale da esporre, può contattare la Pro-Loco di Firenzuola (055/8199477 – 366/3963584), la Scuola di Musica “Dario Vettori Liutaio” (055/8198962 – 377/9991566) o lo stesso Alfredo Ferretti. Naturalmente, al termine della mostra, tutto il materiale dato in prestito sarà restituito ai legittimi proprietari.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a