OK!Firenze

Formazione di Protezione Civile delle Misericordie al Lago di Bilancino.

L'esercitazione si è svolta a fine settembre

  • 227
Esercitazione Esercitazione © NN
Font +:
Stampa Commenta

Nell’ultimo fine settimana di settembre si è svolta a Barberino di Mugello, presso il lago di Bilancino, l’esercitazione nazionale di protezione civile delle misericordie. Presenti 260 volontari provenienti dalle misericordie di tutta Italia che per tre giorni si sono esercitati sulle pratiche di protezione civile sulle sponde del lago.

Tre giorni non solo di esercitazione ma anche di formazione per i settori di operatore logistico, tecnico specializzato e guida mezzi speciali. Nello stesso fine settimana presso l’Oratorio dei SS. Sebastiano e Rocco della Misericordia di Barberino di Mugello, riaperto da appena due mesi a seguito del sisma che lo aveva reso inagibile, si è svolta la riunione di tutti i presidenti regionali, provenienti da tutta Italia, della Confederazione Nazionale delle Misericordie.

Presenti alla riunione oltre ai presidenti regionali anche Elio Di Leo, del consiglio di presidenza nazionale e delegato dell’area emergenza, Gionata Fatichenti, direttore dell’area emergenze di Confederazione e Gianluca Staderini, direttore generale di Confederazione. Nel corso della riunione, svolta per la prima volta, sono state presentate le nuove linee guida dell’area emergenza a livello nazionale.

Lascia un commento
stai rispondendo a