OK!Firenze

Frontale sulla Variante SS67: sei feriti di cui un bimbo, donna estratta dai Vigili del Fuoco

L'incidente è avvenuto alle 11.30 circa

Abbonati subito
  • 3671
Incidente in Variante a Pontassieve - 29 gennaio 2023 Incidente in Variante a Pontassieve - 29 gennaio 2023 © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Un grosso incidente è avvenuto fra le 11.30 e mezzogiorno sulla Variante SS67 a Pontassieve all'altezza del supermercato "Penny Market". 

Tre i veicoli coinvolti: Mercedes, Twingo e una Lancia Delta. Secondo le ricostruzioni delle autorità intervenute sul posto, la Mercedes stava procedendo in direzione Rufina quando, per cause da accertare (si ipotizza un malore del conducente, ndr), avrebbe invaso l'altra corsia di marcia incontrando sul proprio tragitto una Twingo e scontrandosi frontalmente. A causa dello scontro è rimasto coinvolto anche un terzo veicolo (Lancia Delta). 

Alla guida della Mercedes un uomo che è stato portato via per accertamenti medici. Due feriti anche sulla Twingo dove si trovava una famiglia con un bambino di 8 anni. La mamma, dopo essere estratta dai Vigili del Fuoco, è stata trasportata in ospedale per accertamenti mentre il bambino è stato condotto al Meyer di Firenze. Entrambe, fortunatamente, sembrerebbero non aver riportato gravi conseguenze. 

Oltre ai tre sopracitati, altri tre feriti di minore entità. 

Sul posto è intervenuta una pattuglia della municipale Arno - Sieve per i rilievi. Sono intervenuti i soccorsi della Croce Azzurra Pontassieve e Croce Rossa di Rignano sull'Arno più l'automedica ed i Vigili del Fuoco per le operazioni di estrazione della donna dalla Twingo. 

La strada, chiusa in entrambe i sensi di marcia al momento dell'incidente, è stata riaperta alle 12.45 circa. 

Lascia un commento
stai rispondendo a