OK!Firenze

Furisti, surrealisti, liberty, e fancazzisti - verso la libertà - Il nuovo spettacolo del Teatro Idea

Lo spettacolo, ideato da Paolo Marini per la regia di Vieri Chini

  • 133
il 24 novembre 2023 alle ore 21:00
Locandina Locandina © NN
Font +:
Stampa Commenta

L'Associazione E20 – Eccezionali Eventi, in collaborazione con la Pro Loco e l'Amministrazione comunale di Borgo San Lorenzo, presenta un nuovo spettacolo del Teatro Idea dal titolo FUTURISTI, SURREALISTI, LIBERTY E FANCAZZISTI – VERSO LA LIBERTÀ, e che si svolgerà nell'atrio del Palazzo Comunale di Borgo San Lorenzo. Con nutrito supporto di immagini e musiche – a cura di Marilisa Cantini –, e attraverso letture di brani originali letterari e poetici, si racconterà  quella ricerca di libertà artistica ed espressiva che permeò tutto il periodo storico dalla fine del XIX secolo fino alla Seconda Guerra Mondiale. Dalla ricerca della libertà di espressione artistica e letteraria alla ricerca della libertà tout-court, poi, il passo è breve. Non mancherà una citazione di Galileo Chini, di cui si celebrano i 150 anni dalla nascita.

Si rinnova così la collaborazione tra l'Associazione E20 – Eccezionali Eventi e il Teatro Idea, autentico blasone per Borgo San Lorenzo, che recentemente ha festeggiato i 50 anni di attività.

Lo spettacolo, ideato da Paolo Marini per la regia di Vieri Chini, si svolgerà venerdì 24 novembre alle ore 21 nell'atrio del Palazzo Comunale di Borgo San Lorenzo. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Lascia un commento
stai rispondendo a